[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Alessandro e Annalisa

ALESSANDRO DI  PIETRO
Alessandro nasce a Roma il 30 agosto 1945, frequenta le scuole elementari e medie nel famoso Collegio S.Maria, per poi conseguire la maturità scientifica al liceo Righi. Nel 1969 si laurea in Scienze biologiche e naturali presso l’università La Sapienza di Roma e, nello stesso anno, viene assunto al Consiglio Nazionale delle Ricerche dove rimane come ricercatore sino al 1995.
Nel 1978 diventa giornalista e dal 1985 all’87 si prende una “parentesi lavorativa” al CNR per fare una piccola ma intensa esperienza di inviato di guerra. Nel 1995 scrive il libro “Ecologia domestica” che ottiene un grande risultato editoriale tanto da portarlo in onda su Rai Due con una rubrica televisiva in diretta. Da quel giorno non è più uscito dal sistema televisivo nazionale.
Flavio e Claudia, i suoi due figli, gli hanno donato ben tre nipoti: Marta di 5 anni, Beatrice di 4 e appena sei mesi fa Riccardo. Il suo invidiabile aspetto giovanile e dinamico che non corrisponde assolutamente alla sua età anagrafica è il risultato di un perfetto stile di vita alimentare, di una discreta ma costante attività sportiva ma soprattutto è il suo lavoro di comunicatore televisivo che lo realizza appieno facendolo ogni giorno …..“ringiovanire”.

Da sedici anni, ogni giorno, su Rai Uno è il dispensatore quotidiano di buoni consigli domestici, l'amico simpatico e rassicurante da far entrare volentieri in casa per seguire i suoi consigli …"come bio‑comanda".
Lui, dall’aspetto così virile che sa tutto sulla spesa e sulla gestione della casa rappresenta davvero un affascinante paradosso! E’ per questo, forse, che viene coccolato da migliaia di casalinghe di ogni età.             Con il suo sorriso pungente, con vivace spirito indagativo, scruta, mira e spesso scopre i responsabili dei rincari e delle trappole merceologiche difendendo il consumatore dai raggiri e dalle speculazioni, si batte per la trasparenza delle informazioni, per la leggibilità dell’etichetta, per la certezza delle date di produzione  e di scadenza, per la tracciabilità dei prodotti. Un vero e proprio difensore civico della famiglia italiana.
Il suo programma “Occhio alla spesa”, alla sua 8° edizione, è tra i  più seguiti del day-time di Rai Uno, costituendo una sorta di manuale televisivo le cui pagine quotidiane danno vita ad un prezioso vademecum di consigli per migliorare la vita e l'economia della famiglia italiana.

La sua insegnante di ballo e’ Annalisa Longo:
Annalisa Longo e’ nata a Roma  il 28/5/ 79 . E’ nubile.
Annalisa inizia a ballare all’età di 6 anni , frequentando un corso di danza classica  fino all’età di 10 anni quando durante una serata danzante assiste per la prima volta ad una esibizione di danze standard e latino-americane e rimane colpita da quei ballerini che volteggiano sulla pista a ritmi coinvolgenti, tra lustrini  e paillettes. Da allora la  sua passione per il ballo cresce di giorno in giorno, affrontando sempre nuove sfide e raggiungendo traguardi sempre piu’ ambiti, fino ad arrivare al professionismo e fare del ballo la propria attivita’ principale.
Grazie ad una formazione di alto livello, prendendo lezione con i migliori maestri italiani e stranieri e, grazie, ad un’ardua e costante preparazione fisica, Annalisa si afferma con il suo ballerino ai vertici delle maggiori competizioni nazionale ed internazionali.
Di seguito sono riportati alcuni dei risultati piu’ importanti conseguiti da Annalisa Longo in coppia con il suo ballerino:
Campioni Italiani 10 Balli (danze Standard e Latino Americane) Youth nel 1995
Campioni  Italiani danze Standard Amatori A2 nel 1998
Finalisti Campionato Italiano Danze Standard Amatori A1 nel 2000
Finalisti campionato Italiano danze Latino Americane Amatori A2 nel 2001
Finalisti Campionato Italiano danze Standard Amatori CL. Internazionale nel 2004
Terzi Classificati al campionato Italiano 10 Balli Amatori classe Internazionale nel 2003
Semifinalisti a Blackpool,International e UK Championship categoria Amatori dal 2002 al 2006
Campioni del mondo danze Standard Amatori I.D.S.A.nel 2006
Campioni Italiani  Professionisti Classic Show dance IDC nel 2008
Finalisti campionati Italiani Professionisti danze standard IDC 2007/2009
Finalisti campionati Europei Professionisti Classic Show Dance WDC 2007/2009
Semifinalisti Campionati del Mondo Professionisti Danze Standard WDC 2009

 

[an error occurred while processing this directive]