Patate con sorpresa Chi batterà gli chef Cesare Marretti Ingredienti: Cesare Marretti Chi battera gli chef Secondi Procedimento: Patate con sorpresa Ingredienti: 4 patate medio-grandi (forma regolare) già lessate 100g di prosciutto di Praga 1 fior di latte grande (asciutto!) 100ml di besciamella 2 uova Grana grattugiato q.b. Farina q.b. Pangrattato q.b. Misticanza di erbe di campo 2 funghi porcini cotti al forno Olio extravergine, sale e pepe q.b. Procedimento: Una volta lessate le patate pelarle, tagliarle a metà, e scavarle al centro senza romperle. Preparare il ripieno tritando il prosciutto, i funghi già cotti, la mozzarella scolata, poca polpa di patata avanzata e mescolare il tutto con il rosso d'uovo, la besciamella, il sale ed il pepe. Riunire le due metà delle patate dopo averle farcite; passarle nella farina, nell'uovo sbattuto e nel pan grattato per due volte e friggerle in olio profondo. Una volta dorate scolarle su carta assorbente. Servire su un letto di misticanza di erbe di campo. Hamburger di patate in crosta con porcini Ingredienti: 4 patate medio-grandi già lessate 100 g di prosciutto di Praga 1 fiordilatte grande 100 ml di besciamella 2 uova grana grattugiato q.b. farina q.b. pangrattato q.b. misticanza di erbe di campo 2 funghi porcini crudi olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b. Procedimento: Impastare le patate con la besciamella ed il fiordilatte in modo da ottenere un composto con una consistenza simile alla creta. Formare l'hamburger, lardellarlo con il prosciutto di Praga e passarlo nel pangrattato da ambo i lati. Cuocere in padella con dell'olio extravergine d'oliva e terminare la cottura in forno.A parte, sbattere le uova, unire il grana ed un pizzico di sale. Infarinare i porcini tagliati a losanghe grosse, passare nell'uovo poi nel pangrattato ed infine friggere in olio bollente. Condire la misticanza con olio, sale e pepe.Comporre il piatto mettendo alla base l'hamburger di patate con sopra la misticanza e accompagnare con i porcini fritti. Procedimento:
Patate con sorpresa

Ingredienti:
4 patate medio-grandi (forma regolare) già lessate 
100g di prosciutto di Praga 
1 fior di latte grande (asciutto!) 
100ml di besciamella 
2 uova  
Grana grattugiato q.b. 
Farina q.b. 
Pangrattato q.b. 
Misticanza di erbe di campo  
2 funghi porcini cotti al forno  
Olio extravergine, sale e pepe q.b.   

Procedimento:
Una volta lessate le patate pelarle, tagliarle a metà, e  scavarle al centro senza romperle. Preparare il ripieno tritando il prosciutto, i funghi già cotti, la mozzarella scolata, poca polpa di patata avanzata e mescolare il tutto con il rosso d’uovo, la besciamella, il sale ed il pepe. Riunire le due metà delle patate dopo averle farcite; passarle nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pan grattato per due volte e friggerle in olio profondo. Una volta dorate scolarle su carta assorbente. Servire su un letto di misticanza di erbe di campo.  

Hamburger di patate in crosta con porcini

Ingredienti:
4 patate medio-grandi già lessate 
100 g di prosciutto di Praga
1 fiordilatte grande
100 ml di besciamella
2 uova
grana grattugiato q.b.
farina q.b.
pangrattato q.b.
misticanza di erbe di campo
2 funghi porcini crudi
olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.

Procedimento:
Impastare le patate con la besciamella ed il fiordilatte in modo da ottenere un composto con una consistenza simile alla creta. Formare l’hamburger, lardellarlo con il prosciutto di Praga e passarlo nel pangrattato da ambo i lati. Cuocere in padella con dell’olio extravergine d’oliva e terminare la cottura in forno.A parte, sbattere le uova, unire il grana ed un pizzico di sale. Infarinare i porcini tagliati a losanghe grosse, passare nell’uovo poi nel pangrattato ed infine friggere in olio bollente. Condire la misticanza con olio, sale e pepe.Comporre il piatto mettendo alla base l’hamburger di patate con sopra la misticanza e accompagnare con i porcini fritti.






 

]]>