Tortine morbide di carote La piccola pasticceria casalinga di Anna Moroni Ingredienti: 3 uova intere 370g zucchero 130g di mandorle pelate 450g di carote 450g farina 150 ml olio 150 ml latte 1 bustina di lievito pane angeli semi di un pezzo di stecca di vaniglia (o 1 bustina di vanillina) Media La pasticceria casalinga di Anna 30 min Dessert Procedimento: Polverizzare le mandorle e mettere da parte. Grattugiare le carote dopo averle sbucciate e mettere da parte. In una ciotola mettere le uova e cominciare a sbattere solo le uova con un pizzico di sale. Aggiungere lo zucchero e montare bene per una decina di minuti a velocità sostenuta. Aggiungere in sequenza mandorle, carote, semi o bustina di vaniglia, la farina setacciata e l' olio. Far amalgamare bene e aggiungere il latte (in cui sarà stato fatto sciogliere il lievito immediatamente prima). A questo punto versare l'impasto, con l'aiuto di un mestolo, nei pirottini di carta per muffins, precedentemente adagiati nella teglia. Infornare in forno caldo a 160 gradi per 25 minuti. Cottura statica non ventilata. Procedimento:

Polverizzare le mandorle e mettere da parte.
Grattugiare le carote dopo averle sbucciate e mettere da parte.
In una ciotola mettere le uova e cominciare a sbattere solo le uova con un pizzico di sale. Aggiungere lo zucchero e montare bene per una decina di minuti a velocità sostenuta.
Aggiungere  in sequenza mandorle, carote, semi o bustina di vaniglia, la farina setacciata e l' olio.
Far amalgamare bene e aggiungere il latte (in cui sarà stato fatto sciogliere il lievito immediatamente prima).
A questo punto versare l'impasto, con l'aiuto di un mestolo, nei pirottini di carta per muffins, precedentemente adagiati nella teglia.
Infornare in forno caldo a 160 gradi per 25 minuti. Cottura statica non ventilata. 

]]>