Voi e Carlo Tecce 06/05/2017

Buongiorno :) commento alla pubblicità che precede la rassegna stampa: se non abbiamo i soldi per raggiungere le spiagge dorate, stiamo a casa! Con un buon libro, una passeggiata, radio 3.
Anna

Correre dietro ai sondaggi porta solo guai e mi fa dire che si da più importanza al potere e non al bene del paese. Se Renzi è tentato di andare al voto anzitempo, verrà squalificato nelle urne.
Luisa di Torino
 

Mentre Gentiloni e Juncher si scambiano stucchevoli reciproche lodi, gli immigrati continuano tranquillamente a sbarcare in massa? Certamente si.Oppure no? Nessuno ne parla, nessuno lo sa. Al posto dei gionalisti poltroni meglio sarebbe organizzare un sit-in permanente ,sulle coste di sbarco, di disoccupati italiani che certamente vigilerebbero ed informerebbero meglio gli italiani tenuti all' oscuro con grande cura.
Siro M
 

Uno psìcanalista per aver detto: 'la funzione di padre e di madre è essenziale e costitutiva del processo di crescita' è stato accusato dall'ordine degli psicologi di discriminazione nei confronti delle coppie gay e arcobaleno. Abominevole!
Luciano
 

Tempo fa in un commissariato si sono rifiutati di accettare una mia denuncia per furto perchè non avvenuto nel loro quartiere. Con queste premesse cresce la voglia di autodifesa e anche di rivalsa.
Ernesto Guacceri da Forlì
 

Renzi per i romanzieri del giornalismo italiano, se avesse perso sarebbe stato spacciato per sempre. Ma ora che ha vinto non ha risolto nulla. Insomma secondo alcuni Renzi perde sempre anche quando vince. Stessa tecnica usata contro il PD di Bersani che pur avendo vinto elezioni non ebbe nemmeno la nomina di presidente incaricato di fare un governo. Berlusconi invece vince sempre anche quando perde e anche se condannato. Paese ridicolo se non fosse tragico.
Giuseppe Aldo

Pare che i senatori sniffatori di coca riparino i danni delle leggi 'notturne' estese dai deputati sotto effetto di LSD

Possiamo sapere le reali ragioni per le quali iv sindaco non è in grado di far funzionare la nettezza urbana ? Perché la notizia verte sempre solo sul fatto del mancato servizio e non sulle cause?
Enrica da Torino
 

Per lo stato la liberalizzazione della cannabis sarebbe l affare del secolo!!! .Entroiti di miliardi nelle casse pubbliche....... Il magistrato Gratteri è decisamente contrario!!!! .Uno dei pochi.... .Sarebbe bene intervistarlo per saperne di più vista l esperienza in materia del procuratore.......
Clara bologna
 

La giustizia fai da te privatizzata e legalizzata fa paura, è come curare il sintomo senza curare la malattia, la storia ci insegna che la difesa personale con le armi non porta alla risoluzione dei furti ma all'aumento dei morti,con in mano una pistola "si spara"
Assunta
 

Perché meravigliarci dei dati di Roma!: Giocatori impiccati. Siamo eredi dei barbari che abbiamo civilizzati nel tempo. Ora si ritorna alle origini.
Luisa di Lodi
 

Dottor Tecce, il terremoto è scomparso dalla prima pagina dei giornali. Il conformismo è imperante! ! Dopo il battage iniziale a 8 mesi è tutto fermo. La rimozione delle macerie non è ancora iniziata, nelle zone interessate c'è un deserto totale per un raggio di decine di Km. Le Marche, la regione più pesantemente colpita, è stata dimenticata, non esistono solo Amatrice e Norcia che tranne la Cattedrale non ha subito gravissimi danni come Ussita, Visso e Castel Santangelo sul Nera. Il Fatto Quotidiano anche esso si è adagiato? Grazie.
Antonio
 

La certificazione delle ONG presso la Guardia Costiera farà la stessa fine di quella antimafia: altra carta e burocrati.
Stefano - PD


Le navi delle ONG "salvino" pure gli immigrati in accordo con gli scafisti ma NON LI PORTINO PIU IN ITALIA! Ci sono i porti algerini, tunisini, maltesi, spagnoli, francesi. Basta con questa invasione che trascina l'Italia in un baratro di degrado destabilizzazione insicurezza povertà. un paese indebitato, con una disoccupazione crescente che stanzia 4 MILIARDI E MEZZO per gli immigrati è sintomo di pura follia razzista verso i propri cittadini.
Maria
 

Tiziano TREU, ex ministro, fronte del SI al referendum, è stato nominato presidente del ... CNEL.
Elio Taramaschi. Oderzo.
 

Alle primarie PD sono andati in massa a votare Renzi tutti i miei conoscenti di destra, esattamente come alle precedenti primarie. Mi spiega che senso ha una consultazione in cui la scelta del rappresentante della "sinistra" è affidata, in parte consistente, a elettori di destra? Stendiamo un velo pietoso 
Rolando dalle Marche

Droghe leggere legalizzate: pensare che lo sostenevamo, volontari, psicologi e magistrati, Tribunale dei minorenni et altri vicini al problema tossicodipendenze, fin dagli inizi degli anni '60. Sempre inascoltati e quasi demonizzati. Ora... é tardi, come dice Traviata.
Ross 

Voi li chiamate salvataggi in mare, io lo chiamo servizio taxi. Per arrestare l'invasione c'e' un solo modo non le chiacchiere che ci raccontate specialmente quelli della rai: ritirare le navi dalle coste libiche. Nessuno ci potra' accusare di niente in quanto non possiamo farci carico dei problemi mondiali.
Romolo da Taranto

Cnel e provincie sono il risultato dell' esito del referendum che il suo giornale ha ostacolato con una forsennata campagna contraria.
Biagio

A lei interessa di più che Burioni sia, forse, massone o un bravo e attendibile virologo? La stampa sta preparando il caso Capua Bis. Per sostenere i 5 stelle. Credete che non ce ne accorgiamo? Vergognoso
Massimo da Milano

Le macerie del terremoto non sono ancora state sgomberate perché non si sa dove metterle: nessun comune vuole mettere a disposizione proprie aree.
Enrico

Il vincolo di mandato (nei rispetti di un partito) deve essere inamovibile. Il vincolo di idee (rispetto alla propria coscienza) può fluttuare nel tempo.

Perchè non parlate della scadenza del Bando per la qualifica Restauratori che scade il prossimo 30/5 e da 16 anni lo attendiamo...nel frattempo molti di noi hanno perso il lavoro e sono ultra 50enni...PERCHÈ DOPO OLTRE 20 ANNI DI LAVORO NON DARE LA QUALIFICA ? Che Paese è questo che anzichè dare il minimo, punisce ?
Cristina da Padova

Su la 7 è vero che ci sono anche altri giornalisti ma tutte le sere c'è sempre uno del fatto quotidiano.
Moreno di Ancona

Porte sempre più spalancate alle telefonate commerciali moleste che arrivano sui nostri telefoni a decine ogni giorno anche a quelli che si sono iscritti al Registro delle opposizioni. La norma approvata al Senato nel ddl liberalizza il fenomeno di telemarket selvaggio. Sconcerto e preoccupazione . Chi difende la nostra privacy aggredita da decine di telefonate commerciali anche sul cellulare?
Tina Roma

"dare buone notizie" può significare anche raccontare processi di cambiamento che si svolgono fuori dalla politica (associazionismo, sperimentazione di diverse relazioni pubblico-privato, mutamenti culturali di lungo periodo ecc ecc ecc). Non darne conto sui giornali spesso significa affossarli perché si impedisce la propagazione dell'esempio. Per questo sono d'accordo con la signora di prima. Buona giornata
Laura

Vincolo di mandato: quando l'eletto cambia casacca per abbracciare un'alleanza è un programma non voluti da chi lo ha eletto tradisce prima di tutto l'elettore.
Gianmario

Vincolo di mandato SI. Perché a me scoccia che il senatore eletto ANCHE con il mio voto se ne vada da tutt'altra parte. Non le pare un affronto che un parlamentare di sn se ne vada impunemente a ds magari coi fascisti?
Giuliano

Con riguardo a una risposta di Tecce: è giusto identificare la missione del giornalismo nel "dare notizie" o non sarebbe preferibile allargare la prospettiva all'"informare"?. Non credo che i due termini siano sinonimi.
Paola (Mo)

Guai a tener conto delle mail della gente: è molto meglio farsi trascinare dall'ideologia dei magistrati e delle ong.

Condivido in pieno la telefonata per le buone notizie. I media e i giornalisti devono pensare che noi vediamo il mondo dalla loro finestra e loro continuano ad alimentare solo con notizie negative e macabre la nostra visione del mondo e della società. Tra l'altro anche le buone notizie possono stimolare emulazione.
Emanuele-Arezzo

Capisco che forse è poco importante ma ieri più volte giornali, telegiornali e lei stesso ha annunciato che il Bonus bebè viene erogato a tutti senza limiti di reddito quando l'INPS invece ha chiaramente indicato il limite sotto i 25.000 .e. Perché sempre questa confusione?
Piero

Anche una parola una da parte dei prestigiosi media italiani sul Venezuela e la sua deriva dittatoriale con giovani manifestanti uccisi qotidianamente, nn sarebbe male... Certo, non ci si può distrarre dalle patetiche miserie italiane...
Giovanni

Renzi ha programmato tutto: legge approvata con voti del PD e poi attacco al partito stesso con critiche al provvedimento. Tutto per recuperare voti persi dal partito e far parlare di se come il salvatore del PD. strategia dei furbi, crede lui.
Clotilde

Non le pare che abbiamo già una sorta di democrazia diretta in stile grillino con il renzisno così sensibile si post su Facebook e a Twitter.
Stefano

Accipicchia che fumantino Tecce. E' sempre così: intransigenti sempre ma mai con la propria categoria che se i giornali nn si vendono più nn é colpa del web cattivo ma dei cattivi contenuti. Gossip politico ecc.
Claudia

I giornali italiani sono provinciali e non informano. Lungaggini su baruffe di poltica interna...ecco perche' non li compriamo. Noi vogliamo essere informati, ma non in questo pessimo modo!
Laura da venezia

Ma chi si compra un'azienda che deve restituire 600 milioni, è possibile sapere come finisce la storia?

Isteria di un giornalista appena gli si chiede di fare considerazioni critiche sul suo lavoro. Ma se insocial sono il male perché tutti i giornali hanno pagine social e tutto il palinsesto rai usa pagine Facebook e Twitter?

In Italia si parla di cronaca nera molto più che altrove. Tutti i giorni viene trasmessa la NON notizia della ricerca di Igor. Silenzio sui centri antiviolenza che chiudono x mancanza di fondi. Straparlare su una legge sulla legittima difesa che è sempre stata riconosciuta anche a chi sparava alle spalle a un fuggitivo. Alessandra. Faenza. Ps:ha ragione la sig.di Varese

Meno male che il senato c'è . Anche renzi con la legge sulla legittima difesa se ne è accorto.
Giorgio

Il caso Muntari dimostra a quali persone abbiamo affidato il calcio. I primi ad essere presi in giro sono le migliaia di piccoli allenatori che ogni giorno si attivano per far convivere le migliaia di giovani che affollano periferie e piccole borgate. Provo tanta vergogna vedere il calcio in mano a gente come Tavecchio e company.
Sandro da S. Bonifacio.

Quest'anno il mio 5 per mille andrà a wikipedia, perché ritengo che il NS gap, rispetto agli altri Paesi,non troppi per la verità, sia principalmente culturale.Certo non basterà, sarà meno di una goccia nel mare, ma non abbiamo alternative, ma quale democrazia.!!!!!!!!
 


Rai.it

Siti Rai online: 847