Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Lea Gemmato, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Loredana Lipperini

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

Leggo letteratura contemporanea

Ascolta l'intervista

Gentile redazione,

d'accordo con il fondatore del gruppo, Fabrizio D'alessandri (che legge in cc), vi contatto per offrirvi la nostra disponibilità a partecipare alla  vostra rubrica dedicata ai gruppi di lettura, raccontandovi qualcosa del nostro gruppo  Facebook: LEGGO LETTERATURA CONTEMPORANEA.  
Il gruppo, partito da un ristretto numero di amici romani, nel giro di un paio d'anni ha superato i 9000 associati sparsi un po' ovunque, che si incontrano  anche in "colonne" organizzate nelle principali città (a Roma Colonna Trilussa, a Milano Colonna Gadda, a Torino Colonna Fenoglio, etc etc).
Così, oltre che nel web con suggerimenti, recensioni, letture condivise, appassionati scambi di opinioni sempre mantenuti nei limiti della cordialità e del rispetto per tutti gli amici, ci incontriamo spesso "dal vivo" per altre attività legate ai libri e  non solo: incontri con scrittori già celebri o con belle promesse di sicuro talento, e poi serate di cinema e teatro, mostre o passeggiate per scoprire le bellezze delle rispettive città. 
Anzi, spesso ci scappano trasferte, magari di un giorno, per il solo piacere di stringersi la mano e condividere una spaghettata e un bell'evento a 100 o 300 km da casa.  
E'  andata così: partendo dall'impalpabile legame di un piccolo/grande interesse comune, la letteratura viva, quella del XX e XXI secolo, siamo arrivati a stringere tante buone amicizie.

Un cordiale saluto e un ringraziamento per il vostro straordinario e appassionato lavoro

Gigliola Porzi

Vai alla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/groups/879387315410851/