[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Telefono Azzurro

Telefono Azzurro da 20 anni è presente sul territorio nazionale per tutelare l'infanzia e l'adolescenza con progetti sempre più attenti ai bisogni specifici di bambini e adolescenti, sia in termini di consulenza che di intervento in emergenza. Oltre alla risposta telefonica, al centro dell'attività di Telefono Azzurro, presente in gran parte del paese con i centri territoriali di Milano, Bologna, Modena, Treviso, Firenze, Roma, Palermo, rimane l'impegno all'interno delle scuole per la prevenzione dell'abuso e del maltrattamento, l'attività di sostegno nelle carceri, così come la creazione di strutture di accoglienza, diagnosi e trattamento dei bambini maltrattati, che operano in stretta collaborazione con i servizi del territorio.

Telefono Azzurro è un'associazione che, dalla creazione di una linea telefonica dedicata ai bambini, nel tempo si è trasformata in un'organizzazione innovativa fatta di progetti concreti e che ha nell'ascolto, nell'intervento e nell'aiuto all'infanzia i suoi cardini fondamentali. Infatti, saper ascoltare è una qualità, una competenza richiesta a chi si occupa di infanzia e di adolescenza.

1987-2007: 20 anni in cui Telefono Azzurro ha dichiarato apertamente la sua missione: essere dalla parte dei bambini, tutelare i minori, ancora vittime di abusi e maltrattamenti.

Rai.it

Siti Rai online: 847