GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Salame di pollo in crosta con asparagi

Le insegnanti di cucina Antonella cucina con Dada Rener

    » Segnala ad un amico

    Rubriche: Le Maestre di Cucina
    Difficoltà: Media
    Tempo di preparazione: 40 min
    Tipologia: Secondi

    Ingredienti: 500 gr di petto di pollo macinato 100 gr di pancetta affumicata macinata 2 pugni di riso lessato carnaroli 1 cucchiaio di pane grattugiato 1 uovo 1 carota tagliata a dadini sale pepe 3 cucchiai di salvia tritata finissima 1 confezione di pasta sfoglia 1 mazzo di asparagi verdi farina sale olio extra vergine di oliva

    Procedimento:

    Tostare la pancetta macinata in una padella. In una padellina a parte scottare la carota per un paio di minuti in acqua salata. Quando si è sciolto il grasso della pancetta e questa si è resa croccante toglierla e aggiungerla nella terrina dove abbiamo la carne di pollo, il riso, l'uovo, il pane grattugiato, il sale e la carota.  Nella padella dove è stata tostata la pancetta rosolare velocemente 1 cucchiaio di salvia e aggiungerla alla carne. Lavorare bene il tutto. Stendere la pasta sfoglia e cospargerla con la salvia; con il matterello far penetrare la salvia all'interno della pasta sfoglia. Adagiarvi sopra il composto di carne e chiudere il rotolo. Infornare per 40 minuti a 180°.
    Togliere le parti dure dagli asparagi. Lavarli e aprirli a metà, salarli e infarinarli. Friggerli a fuoco lento in una padella con poco olio extra vergine di oliva.