[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Giugno 2010

Sabato 5 giugno andrà in onda “Napoli non si misura con la mente” di Manlio Santanelli, realizzato al centro di Produzione della Rai di Napoli in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia, sotto la Direzione artistica di Serena Sinigaglia. Primo esempio di originale teatro-televisivo che Palco e retropalco propone al proprio pubblico.

Sabato 12 giugno Palco e retropalco presenta “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Galli & Capone. Quattro amici, che si incontrano ogni lunedì sera da dodici anni per giocare a poker, decidono di dare una svolta alla serata: perché non fare una cosa diversa, cercare una "signorina" che venga ad allietarli? Una commedia degli equivoci dall’esito imprevisto.

Sabato 19 giugno Palco e retropalco propone “Io per voi, un libro aperto” di Enrico Brignano. Il comico romano, nella suggestiva cornice del Teatro romano di Ostia Antica, si muove in una scenografia composta da giganteschi libri e ripercorre la storia della sua infanzia, mettendo al centro dello spettacolo il suo modo di essere e di vivere, i suoi pregi e i suoi difetti.

Sabato 26 giugno a Palco e retropalco è la volta di “Nuvole Barocche” scritto, diretto e interpretato dalla Compagnia Carrozzeria Orfeo, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André. Lo spettacolo racconta la perdita della giovinezza e dell’innocenza di tre ragazzi nell’estate dei grandi sequestri e del rapimento di De Andrè e Dori Ghezzi. Il titolo “Nuvole barocche” si ispira all’omonimo album e alla canzone “ Le nuvole” del cantautore genovese.

Rai.it

Siti Rai online: 847