[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Marika Adele

Giovane

    » Segnala ad un amico

    Marika Adele Campisi nasce a Milano il 21 gennaio 1988. All’età di 4 anni, viene selezionata dalla direttrice del coro di voci bianche milanese ‘I Piccoli Cantori di Milano’ del quale farà parte fino agli 11 anni e con il quale partecipa a programmi tv RAI e Mediaset, incide sigle tv tra cui molti cartoni animati (Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Max Longhi, Franco Fasano), jingle radiofonici, partecipa alla realizzazione della colonna sonora del film Walt Disney Tarzan con Phil Collins, incide con l’artista italiano Zucchero il brano White Christmas nella sua reinterpretazione.

    In adolescenza si dedica alla scrittura dei suoi primi brani inediti accompagnandosi, grazie a studi da autodidatta, con pianoforte e chitarra. È compositrice e autrice con un repertorio di oltre 60 brani originali depositati ad oggi in SIAE.

    Diventa mamma a 18 anni nel 2006 e si esibisce in concerti acustici su territorio milanese in location quali Rolling Stone, Le Trottoir, Bar Magenta, Le Scimmie, Casa139 e in diversi circoli culturali. Continua a dedicarsi alla sua attività di autrice e realizza brani per interpreti: Viola per la band pop-rock Park Avenue che apre il tour estivo Il Mostro di Luciano Ligabue negli a stadi italiani; La Nieve per l’artista Ricardo Montaner vincitore del Grammy nel 2013 per il miglior album latino.

    Ha lavorato come speaker, vocalist e compositrice anche nell’ambito pubblicitario: jingle e musica per tv, radio e cinema, tra i vari Galbusera, Hip Hop, Avant Toi, Quattroruote, Giochi Preziosi, Algida, Cères, Imetec, Braccialini. Tra gli ultimi lavori svolti, il contributo musicale nel 2015 per il film Italiano Medio di Marcello Macchia come compositrice e interprete del brano Boobs facente parte della colonna sonora originale, e l’incisione del brano Liberi con l’artista italiana Arisa per il lungometraggio Walt Disney, Cinderella.

    Vince Area Sanremo 2017 con il brano Giovane da lei scritto e composto (produzione artistica di Pierdavide Carone) e concorre alle selezioni per le nuove proposte del Festival di Sanremo.

    È in corso la sua attività di cantautrice, aspira a realizzare il proprio progetto discografico con l’intento di portare quante più persone possibili a conoscenza delle proprie canzoni: “Se la mia musica riesce a curare me, può curare il mondo intero”. 

    [an error occurred while processing this directive]