Rollatine di pollo con verdure La ricetta della domenica di Anna Moroni Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: 6 fettine di petto di pollo 2 zucchine 1 peperone giallo 2 carote 150g. di stracchino 2 uova Rametti di timo 50g. di farina 100g. di pangrattato Sale 200ml. di olio di arachidi 300g. di valeriana Facile La ricetta della domenica Secondi 20 Min Procedimento: Lavare e pulire le zucchine, il peperone, le carote. Tagliare la verdura a dadini e sbollentarle in acqua salata per 2 minuti. Prendere le fettine di pollo, appiattirle con il batticarne, salarle. Distribuire lo stracchino a pezzetti nel centro della fettina, aggiungere le verdure scottate e arrotolare le fettine in modo da ottenere degli involtini, fissarli con lo stecchino. Sbattere le uova. Versare il pangrattato in un piatto e unire le foglioline di timo. Passare gli involtini prima nella farina, poi nell'uovo e poi nel pangrattato. Scaldare l'olio e cuocere le mini rollate per 10 minuti, voltandole a metà cottura, finchè siano ben dorate. Procedimento:


Lavare e pulire le zucchine, il peperone, le carote. Tagliare la verdura a dadini e sbollentarle in acqua salata per 2 minuti.
Prendere le fettine di pollo, appiattirle con il batticarne, salarle. Distribuire lo stracchino a pezzetti nel centro della fettina, aggiungere le verdure scottate e arrotolare le fettine in modo da ottenere degli involtini, fissarli con lo stecchino.
Sbattere le uova. Versare il pangrattato in un piatto e unire le foglioline di timo.
Passare gli involtini prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato.
Scaldare l’olio e cuocere le mini rollate per 10 minuti, voltandole a metà cottura, finchè siano ben dorate.

]]>