logo editore rai yoyo

Le foto de L'Albero Azzurro 2018/2019

L'Albero Azzurro


albero azzurro

L’Albero Azzurro è la storica trasmissione Rai dedicata al mondo dei più piccoli.


Dal 14 gennaio, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 16.20.


L’Albero Azzurro
emoziona, sorprende e diverte grandi e piccoli da quasi 30 anni.
In ogni puntata prende vita una nuova avventura, con Dodò, Laura e Andrea che accompagnano i più piccoli ad affrontare con gioia e leggerezza le loro piccole e grandi conquiste. 

Insieme a loro, ecco Zarina, la zanzarina saputella che con i suoi appuntiti interventi sfida Dodò a mettersi alla prova. 

Con un ruggito ancora piccolo ma deciso, si presenta invece un nuovo irresistibile amico: si tratta di Ruggero, un leoncino spavaldo e pasticcione che si lancia in imprese più grandi di lui e finisce per portare scompiglio e risate. 

Un magico limbo bianco fa da sfondo alle storie, tra oggetti e ambienti fantastici. Al termine di ogni avventura, si fa ritorno all’Albero arricchiti di nuovi spunti per giocare e fare esperienza, ma anche di filastrocche e canzoni allegre, da imparare e cantare insieme ad amici, insegnanti, genitori.  

Non perdete di vista la sezione digital, dove si trovano contenuti extra per continuare a vivere le avventure più belle! 

“L’Albero Azzurro” è un programma di Rai Ragazzi, realizzato dal CPTV di Torino, scritto da Lucia Rossetti, Luisa Mattia, Andrea Fazzini, Sebastiano Di Bella, e la regia di Marta Manassero. La scenografia è firmata da Franco Bottara, mentre i costumi sono di Bianca Puca, e le musiche di Aldo Valente. A cura di Claudia Elia. Produttrice esecutiva Donatella Rorro.
Cast: Laura Carusino (Laura), Andrea Beltramo (Andrea), Paolo Carenzo (Dodò), Emanuele Buganza (animatore Dodò), Michela Di Martino (Zarina), Ilene Alciati (animatrice Zarina), Piero Marcelli (Ruggero).

 


Rai.it

Siti Rai online: 847