RaiUno_logo

Il backstage della finalissima

Backstage quinta puntata "Si può fare"

Backstage quarta puntata "Si può fare"



I 12 protagonisti

Pamela Prati

Pamela Prati Nasce a Ozieri in Sardegna il 26 novembre.

Dopo aver debuttato come fotomodella, cantante e attrice, Pamela è divenuta nota al grande pubblico nel 1988 quando, notata da Pierfrancesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna negli spettacoli teatrali e televisivi del Bagaglino.

Il debutto televisivo come primadonna avviene nel 1988 con lo show “Biberon”, al quale seguirono nel 1991 e 1992 due edizioni di “Creme Caramel”.

Nell'estate del 1992, insieme al collega del Bagaglino Pippo Franco, conduce su Canale 5 la prima edizione di “La sai l'ultima?”, partecipando anche alle successive tre edizioni del 1993 del 1994 e del 1995.

Negli anni novanta si stacca dalla compagnia di Pingitore per condurre alcune trasmissioni, affiancando dapprima Pippo Franco nelle prime edizioni di “La sai l'ultima?”, poi Teo Teocoli in “Scherzi a parte” e Gigi Sabani in “Re per una notte”. Conduce, inoltre,  in coppia con Pippo Franco il varietà “Sotto a chi tocca”, ripreso anche nell'estate 1997.

Tra il 1996 e il 1997, si esibisce in teatro con lo spettacolo “Bentornata passerella”. Nel 2001 torna a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila: Saloon, Marameo, Mi consenta, Barbecue, Torte in faccia e Bellissima – Cabaret Anticrisi. 

Nel 2004 partecipa al reality show “Il ristorante”, condotto da Antonella Clerici. Nel 2011 partecipa alla serie TV “Non smettere di sognare”, nel ruolo della madre di uno dei protagonisti. Sempre nel 2011 partecipa al programma di Alfonso Signorini,”Kalispéra!”, in onda in prima serata su Canale5. Dal 13 aprile 2015 torna sulle scene televisive prendendo parte come concorrente alla seconda edizione del programma  di Rai1 “Si può fare!” condotto da Carlo Conti.

Rai.it

Siti Rai online: 847