Voi e Paolo Valentino 05/09/2017

Zaia fa le prove di indipendenza? Ma vuole vuol andare!
Luisa di lodi

Ustica, Ilaria Alpi, Maro', Regeni. Con quale credibilità si affrontano queste mancate verità ??
Gianna, Genova

Il Veneto comincia il braccio di ferro, con lo Stato dichiarando anticostituzionale il decreto Del governo sui vaccini ..... Da qui il rinvio al 2019 la presentazione dei documenti. Questa è solo una pillola di inizio. Nessuno parla del referendum per l'autonomia del Veneto e Lombardia del 22 Ottobre. Sarà un plebescito ma fanno finta di niente .Quel referendum e l'esito che ne segue sarà un macigno sulla campagna elettorale per il voto del 2018
Clara bologna
 

La direttiva su scuola e vaccini appare piena di buchi giuridici. Anche la poca cura istituzionale apre varchi alle sciocchezze no-vax...
Marco

Chiuderemo le frontiere ai bambini veneti ?
Anna

Se ci fosse stato lo IUS SOLI i minorenni marocchini criminali di Rimini non potrebbero neppure essere espulsi....ma....grazie al cielo non c'è !!!

Intervengo sull'inutilità dell'ONU in quanto non decisivo. Questa organizzazione deve essere rivista e puntare alla soppressione del diritto di veto e introdurre la semplice votazione a maggioranza
Luca

Italia fu ed è ancora Paese di emigranti. Non è mai esistito uno Stato estero dove gli emigranti italiani abbiano avuto vitto e alloggio senza lavorare (duramente).
Franco

Buongiorno. Plaudo alla richiesta di estradizione da parte della Polonia nei riguardi degli stupratori di Rimini, affinché ricevano una pena esemplare. Non ho nessuna fiducia che ciò accada in Italia, ventre molle d'Europa.
Simonetta da Treviso

Sig. Giornalista, come mai un mese fa non si poteva fare a meno di tenere le navi delle ONG a qualche centinaio di metri dalle coste libiche a raccogliere migliaia di "profughi" al giorno mentre oggi si vede che invece era possibile farlo per non caricare sulle spalle degli Italiani pesanti costi sociali ? Chi dobbiamo ringraziare per tanta ottusità a favore di chi ha voluto speculare senza alcuna remora ? Adesso la palla dell'integrazione. Integrare chi ? Adulti analfabeti senza arte né parte che hanno ormai "integrati" in testa i valori della Sharia ? Ma per favore ! Non si sono integrati soggetti nati e cresciuti in Europa figuriamoci persone abituate ai sistemi afro-islamici.
Carlo Menichino

Segnalo un libro di un autore dissidente della Corea del nord, Bandi, pseudonimo che in coreano significa lucciola: "l'accusa". In questo libro, tramite racconti, vengono descritte le spaventose condizioni di vita nel paese: totale mancanza di libertà, delazioni tra famigliari, mancanza di cibo, acqua, riscaldamento, ecc. Questo per sapere come a fianco di una costosa corsa agli armamenti di un dittatore folle vive il suo popolo.
Cinzia da Milano. 

I quattro stupratori di Rimini hanno imparato bene la lezione:negare sempre.Tre assistevano,uno dormiva...piano piano tutto finirà in una bolla di sapone e ce li troveremo ancora in circolazione.Che vengano consegnati alla Polonia...ci penseranno loro..
Ste

In merito ai conti dormienti, ma se un correntista ha debiti la banca li cerca gli eredi?
Guglielmo

In una buona stagione di diritti umani , la partita Israele Italia non si sarebbe giocata. Non si giocava ai tempi dell'apartheid sudafricana con il Sud Africa. Prima i diritti umani e poi si giocherà.
Norberto

C'è qualche giornale italiano che sta seguendo i gravi avvenimenti in Polonia, a partire dal revisionismo della storia recente e la denigrazione di Lech Walesa? Sui giornali francesi (confermato da contatti Polacchi ) ho saputo che viene accusato di collaborazione con i sovietici!
Maurizio da Lucca

L'atto eversivo l ha fatto la lorenzin facendo un decreto anticostituzionale...voi giornalisti siete insufficienti in quanto abbracciato a prescindere ciò che ordina il governo senza approfondire. Decreto fatto su fake epidemie di morbillo cavallo di troia per introdurre numerose vaccinazioni immotivate.
Andrea

Riguardo all'assassinio di Giulio Regeni, vorrei commentare la notizia del ritorno dell'ambasciatore in Egitto con le parole di De André: "...e lo Stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità."
Giovanna (Marche)

Visto che fa tanto notizia la Corea del Nord per i suoi investimenti militari, vi prego! Trovate il coraggio di dire a chi vi ascolta quanto costa all'Italia stare nella NATO. Per quello che so io , più di 70 milioni al giorno. Per tenere puntati missili con testate nucleari verso la russia. Più le spese militari che chissà quanti euro saranno ogni gg. Credetemi, vi parlo con il cuore in mano. Per me rappresentate uno degli ultimi baluardi in difesa della verità. Più di 70 milioni al giorno. Fatelo sapere agli italiani.
Alberto San Gimignano

Ma quali bufale no vax? Le obiezioni all'abuso delle vaccinazioni sono dovute alla mancanza studi seri sulle controindicazioni a lungo termine, vedi le malattie autoimmuni e le allergie, ai tempi e alle modalità scellerate di somministrazione
Giuseppe - Udine 

Quindi, passato un anno e mezzo, ora che siamo pressoché certi che Al Sisi é l'assassino di Regeni gli diamo una pacca sulla spalla e amici come prima.
Giorgio da Palermo

Nessuno stigmatizza il comportamento colpevole dell'universita inglese che ha mandato Regeni a svolgere una ricerca pericolosa in un paese a rischio. Perche?
Adriana

Buongiorno, la posizione del Veneto è a tutela della nostra libertà di cittadini. Se esiste un rischio nelle vaccinazioni deve esserci anche una scelta. In questo caso sono felice di essere rappresentato da Zaia.
Mirco dalla provincia di Treviso

E' un atto eversivo invece la legge dello Stato che obbliga tutti i bambini a ricevere 6 vaccini assieme e poi altri 4 senza, ripeto senza, che ci siano test che abbiano verificato l'effetto su bambini di pochi mesi. I vaccini sono farmaci ed è incredibile essere arrivati a questa legge senza nessuna necessità di urgenza perché non ci sono epidemie in atto. La legge non rispetta l'art. 32 di libera scelta dei cittadini. Nessuno è No Vax, siamo solo per il principio di precauzione, fondamentale in ambito sanitario. Fate prina dei test, ci dite i risultati e solo dopo si fa la legge!!!! Se questa legge la proponeva un governo di destra, saremmo scesi tutti in piazza, invece l'ha elaborata il PD ...
Alessandra di Treviso

Regione Veneto (e Lombardia che ha prorogato i termini) sono da commissariare subito. Un altro brutto esempio del federalismo.
Cristiano, Varese

Libero per Buona Condotta l'ultra' razzista che uccise 1 anno fa Emmanuel Chidi. Dobbiamo parlarne è scandaloso! A quelli di Rimini daranno un premio.
Massimo Scotti Milano

Ius soli. Abbiamo capito casa si intende, ma l automatismo non lo condivido: sarei orgogliosa che fosse chi ha goduto dei benefici di studiare e vivere in Italia con i diritti di cui ha goduto, avesse il desiderio e il piacere di essere italiano. Potrebbe essere lo stesso per me se nascessi in un altro paese, sopratutto se così diverso da noi.
Giuliana Lucca

Giulio Regeni era ok Egitto per conto dell ' Inghilterra che se ne sempre lavata le mani e noi ci facciamo calpestare sempre da tutti 

Ma sapete quanti casi di allergia ai vaccini ci sono stati? Io sono maestro elementare e ho visto cosa può succedere ad un bambino dopo Che ha fatto le vaccinazioni. Ma voi di radio tre non parlate mai di questo e secondo me non è giusto perché l'informazione deve essere completa. E con grande dispiacere ascoltandovi da a molto tempo mi sono reso conto che tale pluralità di informazione non non l'avete fatta. Se si vogliono trovare informazioni e che testimoniano le reazioni allergiche ai vaccini e basta fare una ricerca in Internet e se ne trovano. Cordialmente

Massimo Cerra

I medici di un pronto soccorso non fanno prelievi che competono alla medicina legale . I medici del pronto soccorso fanno fronte all'emergenza non sono deputati ad altro ...
Clara bologna

Quando vennero create le Regioni vi era l'oggettiva difficoltà di tenere rapporti tra territori della nazione e governo centrale. Un esercito di corrieri, fattorini, uomini di fiducia, percorrevano la penisola per portare documenti lettere pacchi e dispacci. Distaccare l'autorità governativa in tante sedi periferiche era una esigenza di quei tempi. E così nacquero le Regioni che conosciamo. Ora con internet non c'è più bisogno di mantenere in vita questi monumenti di spreco, malaffare, scoordinamento politico. Si dovrebbe tornare allo Stato Centrale forte che guida direttamente province e comuni con regole certe e uguali dappertutto senza che il Veneto si comporti diversamente dalla Sicilia e viceversa 

Quando la disoccupazione giovanile ed il precariato saranno azzerati si potrà parlare di ripresa economica vera. I dati positivi dati in questi giorni sono utilizzati per la propaganda ma chi è disoccupato o precario non ride e non vede prospettive per il suo futuro.
Gianfranco. Mantova

Precisazione per il conduttore Paolo Valentino. Nel mio intervento di ieri non ho detto, e neppure mai pensato, che tutti gli islamici sono terroristi. Ma tra gli islamici ci sono i terroristi. I nostri governanti sia italiani che europei hanno sottovalutato questo problema e messo a rischio le nostre vite. Se come sembra gli islamici in Europa sono 20 milioni e se il 10 % sono integralisti fanno 2 milioni. E se di questi il 10 % è un potenziale terrorista ce ne sono 200 mila. La situazione mi sembra molto preoccupante. Aggiungiamo che da parte islamica c'è stata la rivendicazione della loro sovranità su alcune zone dell'Europa secondo la Shaharia, la legge islamica.
Savino Mi

Mi può spiegare come si possa avere fiducia nelle istituzioni italiane che non si cura dei suoi cittadini vedi il caso Regeni e i fucilieri di marina ma deruba anche i morti vedi il sequestro dei conti correnti.
Paolo - Milano

È del tutto "italica" nel senso deteriore della parola la ribellione ai vaccini !. Ci sono solo tre normali passi da rispettare dopo il decreto del governo . I genitori chiedono le Asl attraverso i medici esigono la scuola verifica . è un processo semplice normale e forse sarebbe bene lasciarlo andare avanti senza badare a tante polemiche che dovranno concludersi in una bolla di sapone , oltre a tutto su una materia sulla quale il singolo, nel rispetto di una norma di dettata dal bene comune, non può che ubbidire

Mi sembra assordante il silenzio del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi du quel che succede nel suo paese
Luigi

Bravissima la signora che ha comunicato una notizia positiva, la società non è fatta solo di stupratori , menefreghisti e peggio, ci sono tante brave persone BISOGNA FAR CONOSCERE ANCHE LE AZIONI POSITIVE per no farci piombare nella depressione

Ho scoperto che Giuseppe Parini ha composto un'opera per celebrare la vaccinazione contro il vaiolo.
Pippo

Tornare alla lira? Perché non torniamo alla cetra, lo strumento preferito da Nerone!

Non si é mai arrivati a scoprire i mandanti delle stragi italiane e pretendiamo di risolvere il caso REGENI. Non verrà mai risolto per ragioni di stato ed é comprensibile. Si indaghi invece su chi ha mandato allo sbaraglio questo stagista e si cerchi ancora collaborazione con lo stesso Egitto.

La comunità scientifica dice che è NECESSARIO vaccinarsi, la legge dice che è un OBBLIGO! Ma perché si continua a contestare? Con quale diritto? Per me equivale ad un'evasione, né più né meno, come quella fiscale. Pertanto va punita con fermezza. Tutto ciò a prescindere dalla stupidità dell'idea di non vaccinarsi. Io a 60 anni ricordo l'antivaiolo, l'antipolio ecc, che ci han permesso di debellare la piaga della mortalità infantile. Grazie,
Marina

buongiorno! gli italiani che vanno all'estero non sono migranti economici anche loro?

Sui biscotti è obbligatorio scrivere tutti i componenti, sui vaccini no. È un indizio o una prova?
Giuseppe Aldo

Se Regeni fosse stato una spia degli inglesi, tutto tornerebbe, o no? Il silenzio degli inglesi, di Cambridge, dell'Egitto. Si può fare questo sforzo immaginativo e smetterla di fare gli scandalizzati?
Lino Trento

Quelli che vengono erroneamente chiamati "migranti economici" dovrebbero più appropriatamente esser chiamati "rifugiati ambientali", in nulla distinguibili dagli altri rifugiati e in tutto ad essi equiparabili in termini di aiuti e diritti. "Migranti economici" potrebbero essere chiamati i nostri pensionati che emigrano in Tunisia o in Romania dove la loro pensione consente loro un livello di vita migliore o i nostri evasori fiscali che prendono la cittadinanza in Svizzera o a Monaco dove le tasse sono meno elevate.
Camillo da Torino
 
 



Rai.it

Siti Rai online: 847