RaiUno_logo
VUOI PARTECIPARE COME CONCORRENTE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DE “LA PROVA DEL CUOCO (LOGO)”? CHIAMA LO 02 89919903

GazzetTinto

Lonzino ai peperoni

Le maestre di cucina Antonella cucina con Luisanna Messeri

    » Segnala ad un amico

    Rubriche: Le Maestre di Cucina
    Tempo di preparazione: più di un'ora
    Difficoltà: Difficile
    Tipologia: Secondi

    Ingredienti: 1 kg. di lonza di maiale 1 peperone rosso 1 peperone giallo 200g. di scamorza 6 cipollotti 3 uova un mazzetto di prezzemolo basilico un bicchiere di vino bianco secco sale e pepe olio extravergine Insalatina mista

    Procedimento:


    Lavare i peperoni, asciugarli e metterli nel forno, caldo a 200° per una ventina di minuti, o almeno finché non saranno belli abbrustoliti. Tirarli fuori e  sigillarli in una ciotola:  quando saranno intiepiditi sarà possibile sbucciarli. Lavare e pulire i cipollotti e tagliarli a spicchi. Preparare con le uova una frittatina, aggiungendo il trito di erbette, sale e pepe, e cuocere per pochi minuti in un padellino antiaderente.
    Sistemare sulla carne, che insaporirete con un pizzico di sale e pepe,  le falde di peperone  pulite, la frittatina e la scamorza tagliata a fettine. Arrotolare la carne e legarla col filo da cucina.
    Mettere sul fuoco un tegame con un paio di cucchiai di olio e fate rosolare a fuoco vivo, sempre girandolo, il rotolo. Aggiungere i cipollotti e il vino, lasciare evaporare. Versare nel tegame una tazza di acqua cuocere per circa un’ora coperto.
    Spengere e lasciare intiepidire.
    Una insalatina mista, ma mista davvero, accompagnerà in maniera egregia questo arrosto saporito.