Lonzino ai peperoni Le maestre di cucina Antonella cucina con Luisanna Messeri Ingredienti: 1 kg. di lonza di maiale 1 peperone rosso 1 peperone giallo 200g. di scamorza 6 cipollotti 3 uova un mazzetto di prezzemolo basilico un bicchiere di vino bianco secco sale e pepe olio extravergine Insalatina mista Le Maestre di Cucina più di un'ora Difficile Secondi Procedimento: Lavare i peperoni, asciugarli e metterli nel forno, caldo a 200° per una ventina di minuti, o almeno finché non saranno belli abbrustoliti. Tirarli fuori e sigillarli in una ciotola: quando saranno intiepiditi sarà possibile sbucciarli. Lavare e pulire i cipollotti e tagliarli a spicchi. Preparare con le uova una frittatina, aggiungendo il trito di erbette, sale e pepe, e cuocere per pochi minuti in un padellino antiaderente. Sistemare sulla carne, che insaporirete con un pizzico di sale e pepe, le falde di peperone pulite, la frittatina e la scamorza tagliata a fettine. Arrotolare la carne e legarla col filo da cucina. Mettere sul fuoco un tegame con un paio di cucchiai di olio e fate rosolare a fuoco vivo, sempre girandolo, il rotolo. Aggiungere i cipollotti e il vino, lasciare evaporare. Versare nel tegame una tazza di acqua cuocere per circa un'ora coperto. Spengere e lasciare intiepidire. Una insalatina mista, ma mista davvero, accompagnerà in maniera egregia questo arrosto saporito. Procedimento:


Lavare i peperoni, asciugarli e metterli nel forno, caldo a 200° per una ventina di minuti, o almeno finché non saranno belli abbrustoliti. Tirarli fuori e  sigillarli in una ciotola:  quando saranno intiepiditi sarà possibile sbucciarli. Lavare e pulire i cipollotti e tagliarli a spicchi. Preparare con le uova una frittatina, aggiungendo il trito di erbette, sale e pepe, e cuocere per pochi minuti in un padellino antiaderente.
Sistemare sulla carne, che insaporirete con un pizzico di sale e pepe,  le falde di peperone  pulite, la frittatina e la scamorza tagliata a fettine. Arrotolare la carne e legarla col filo da cucina.
Mettere sul fuoco un tegame con un paio di cucchiai di olio e fate rosolare a fuoco vivo, sempre girandolo, il rotolo. Aggiungere i cipollotti e il vino, lasciare evaporare. Versare nel tegame una tazza di acqua cuocere per circa un’ora coperto.
Spengere e lasciare intiepidire.
Una insalatina mista, ma mista davvero, accompagnerà in maniera egregia questo arrosto saporito.

]]>