Voi e Mariano Maugeri 1/04/2017

In tema di supercompensi occorre sapere che chi ha un precedente alto legato alla partecipazione ad un Festival di Sanremo, ad ogni rinnovo del contratto si porta in dote quella cifra anche se non rifarà il Festival.Un previlegio per 5 giorni di lavoro analogo ai vitalizi dei parlamentari.Vi ascolto.
Gianni

L'appoggio di Putin a Trump potrebbe essere interpretato come una politica antiamericana?
Mario dalla Toscana
 

Il piagnisteo sul tetto agli stipendi RAI. Con quello che hanno preso fino ad ora starei zitto; ed anche sulla politica ingerente in RAI, è solo retorica usata a piacimento. Per qualcuno è tempo di levarsi.
Vincenzo
 

La ribellione ai limiti ai superstipendi (in tutti i settori) una vera festa dell'egoismo. Dov'è il bene comune?
Leonardo, Mercatello PU
 

Buongiorno. Folli alla fine propone il doppio turno alla francese che D'Alema auspica da anni inascoltato.le domando ma che fine ha fatto Sartori scienziato delle elezioni?
Amedeo da Genova
 

La ragazzina che si è opposta all'imposizione del velo da parte della famiglia e, come punizione, è stata rasata a zero, ha avviato una nuova strada di autodeterminazione. Dopo tutti i nostri giudizi, velo no, velo si, questa ragazzina da sola ha maturato e affermato la propria volontà, da sola con forza, ha risolto il problema. Questa è una bellissima notizia!
Assunta
 

11settembre: che cosa dire della previsione di Lyndon LaRouche fatta a gennaio 2001, con Bush appena eletto alla Casa Bianca, di una sorta di "casus belli" alla maniera dell'"incendio del Parlamento di Berlino" del 1933? Il collasso finanziario era già in corso e occorreva qualcosa per prolungare il potere del sistema di Wall Street e della City di Londra. Che dire della censura di Bush e Obama sulle 28 pagine dell'inchiesta, sul coinvolgimento dell'alleata Arabia Saudita, che ora bombarda lo Yemen? 

I partiti "NO referendum" sostenevano tutti l'abolizione del CNEL e dicevano che l'avrebbero cancellato in un attimo. Ma perché eliminare una 'sine cura' ricca per politici, sindacalisti e gente varia che può ancora 'grattare il barile'? Tanto gli Italiani non hanno memoria! Eppure qualcuno ricorda ...perciò CNEL DELENDUM EST! Un saluto a Radio3 che da sempre mi fa pagare il canone volentieri.
Rosanna (VR) 

Rasare una bambina ed esporla così al pubblico ludibrio e all ' umiliazione è un atto di violenza. Grazie alla preside che è intervenuta con la denuncia della madre.
Anna
 

Non sono un fan di Trump, ma non c' è dubbio che la globalizzazione ha comportato la fuga del lavoro dal mondo 'sviluppato' verso i paesi in via di sviluppo. L' occidente non potrà sostenere per decenni l'attuale scarsità di lavoro in attesa che il costo del lavoro delle due aree geografiche si pareggino. Bisogna rapidamente una soluzione.
G. Masuelli
 

Le regole del commercio si possono cambiare. Per esempio imponendo il rispetto di diritti politici e sindacali... Saluti
Franco

Bisogna chiarire: la legge elettorale i partiti se la fanno x loro? O la fanno x i cittadini italiani e x la stabilità dei governi??? O non sono all'altezza di farla?
Giovanni 

Mariano Maugeri complimenti per i suggerimenti ad acquistare 'buono e pulito'. Ricordo che tutti possono acquistare specialità alimentari garantite, genuine direttamente dalle aziende produttrici , per esempio gli agrumi del sud, l'olio e.v.o, salumi, pasta, farina. Le trovate su internet. Oppure dai Gas - Gruppi di Acquisto Solidale. Un caro saluto.
Claudio. Palermilano
 

Come ex dipendente di una ex famosa ditta posso confermare la bontà dell'idea di Ecole 42 avendo visto che i migliori programmatori erano geometri, ragionieri, scuole professionali e cosi via. Quasi mai laureati, specialmente in informatica, saturi solo di teoria, quasi inutile in questo campo
Giuseppe
 

Evitando gli eccessi alla Trump contro il dumping dei prodotti frutto dello sfruttamento del lavoro un dazio etico credo sia più che opportuno...
Roberto (Torino)
 

Buongiorno vorrei chiedere al dottor Maugeri se è accettabile che le clementine siciliane rimangano invenduti sugli alberi e ci ritroviamo con clementine provenienti da Israele a prezzi altissimi?

Negli anni 70 genitori aggressivi, padri dei miei amici, rasavano i ragazzi per contrastare i capelloni. Inorridivo già allora. Il risultato era odio e sbandamento.
Anna

Beata la terra che non ha bisogno di eroi e io posso stare attento a non comprare olii di palma e prodotti eticamente inaccettabili ma devo fare i conti anche con il mio portafoglio e lo Stato ha il dovere che non si immettano sul mercato merci ottenute con il dumping riducendo in schiavitù i lavoratori senza che io debba stare in trincea. Una parte di impegno la metto io ma lo Stato e le regole dove sono? Viva il mercato ma non il liberismo.
Beppe Torino

Egregio dott. Maugeri, forse anche i bambini di religione ebraica vorrebbero essere uguali altri bambini e non essere "forzatamente" circoncisi. Eppure nessuno dice niente. Nessuno denuncia niente. Nessun bambino viene sottratto alla potestà dei genitori. Come mai?
Fabio, Milano.

Mica tutti hanno la propensione al rischio dell'imprenditore, mica tutti hanno il carattere imprenditoriale, non tutti hanno le abilità cognitive e economiche per mettere in piedi start-up, non tutti hanno questa falsa mentalità vincente... Come la mettiamo con questa maggioranza silenziosa del paese?
Mauro da Bologna

Oggi compio 76 anni sono pugliese e mio padre già negli anni 40 esortava noi figlie a studiare per essere indipendenti da eventuali mariti. Perciò non concepisco che ancora oggi si rilevino forme di arretratezza mentale e culturale. Bravissima la ragazzina musulmana.
Anna Barracano.

L'ultimo libro del sociologo De Masi é stato citato senza averne compreso il senso: Lavorare gratis, grazie al tempo liberato dal reddito di cittadinanza, sarebbe il mezzo per costringere il mercato a redistribuire ore di lavoro e ricchezza.
Adriano da Roma

Rai.it

Siti Rai online: 847