Logo Rai3

House Band

Mannarino

ALESSANDRO MANNARINO nasce a Roma nel 1979. Inizia la sua attività artistica a partire dal 2001, quando girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session a  cavallo tra il djing e il live acustico.

Lasciandosi alle spalle queste esperienze di “dj con la chitarra”, nel 2006 da vita alla “Kampina” una band formata da 5 elementi. Con la nascita di questa formazione ha inizio una fortunata fase della carriera di MANNARINO che lo vede esibirsi nei maggiori club e locali della capitale. Assieme ad Ascanio Celestini, David Riondino, Don Pasta, Valerio Aprea e Ardecore partecipa a “Soul Food: Incontro su cibo, arte e sostenibilità ambientale” al Teatro Eliseo di Roma.

Si è esibito sul palco del Teatro Ambra Jovinelli di Roma nello spettacolo “Agostino” ed è ospite fisso della trasmissione televisiva Parla con me di Serena Dandini. Ha composto la sigla della trasmissione radiofonica “Vasco de Gama” su Radio 2 condotta da David Riondino e Dario Vergassola.

È del 2009 il suo primo cd “Bar della rabbia”. Ha suonato sul palco del concerto del Primo Maggio 2009 a Roma.

Ha partecipato come attore e musicista suonando “Me so ‘mbriacato” nel film Tutto l’amore del mondo con Sergio Rubini. Scelto tra i finalisti del Premio Tenco 2009 nella categoria “Album artisti emergenti – opera prima” si è esibito sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Durante il 2010 MANNARINO si è esibito live in tutta Italia collezionando due SOLD OUT all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Rai.it

Siti Rai online: 847