[an error occurred while processing this directive]

Joey

non in onda

Matt LeBlanc interpreta Joey Tribbiani, il personaggio maschile più divertente e surreale della serie cult Friends, che dopo aver lasciato New York e i suoi amici si trasferisce a Los Angeles per iniziare la carriera da attore a tempo pieno.

Lì ritrova una delle sue sorelle, Gina, Drea de Matteo, (I Soprano), che ha un figlio ventenne, Michael, Paulo Costanzo, (Road Trip), giovane scienziato con cui Joey dividerà l'appartamento.

Joey e Michael si ritroveranno come vicina la simpatica Alex, Andrea Anders.

 

Cast
Matt LeBlanc - Joey Tribbiani
Andrea Anders - Alex Garrett
Paulo Costanzo - Michael Tribbiani
Jennifer Coolidge - Bobbie Morganstern
Miguel A. Núñez Jr. - Zach
Drea de Matteo - Gina Tribbiani


Matt LeBlanc
Nato il 25 luglio del 1967 a Newton nel Massachussets, Matt ha interpretato per 10 anni l'amatissimo personaggio di Friends Joey, per il quale è stato candidato due volte per l'Emmy Awards come Attore Protagonista di una serie comica ed è stato nominato due volte per il Golden Globe e per lo Screen Actor Guild Award.

LeBlanc si è diplomato alla Newton North High School e successivamente si è trasferito a Hollywood per intraprendere la carriera di attore e modello. Attualmente vive a Los Angeles, sposato con l'attrice Melissa McKnigh e padre di una bambina, Marina.

Nel 1998 è stato il Maggiore Don West in Lost in Space, ruolo dell'antagonista di Gary Oldman.
Ha interpretato il ruolo di Jason Gibbs, attore fidanzato di Alex, Lucy Liu, in Charlie's Angels più che mai ed era apparso anche nel primo capitolo delle avventure delle tre belle investigatrici, Charlie's Angels, nel 2000.

Drea De Matteo
Nel ruolo della sorella di Joey, Gina, c'è Drea De Matteo già protagonista della serie Tv I Soprano, nel ruolo della fidanzata di Christopher Adriana, per il quale ha ottenuto un Emmy Awards come Miglior Attrice non protagonista.
Tra i suoi film ricordiamo Codice: Swordfish, Assault on Precinct 13 di Jean Francois Richet, remake di Distretto 13: le brigate della morte di John Carpenter, con Ethan Hawke e Lawrence Fishburne, Il nostro Natale e Prey for Rock'nRoll.
E' nata il 19 gennaio del 1972 nel Queens, New York e continua a vivere nella sua città natale.

Paulo Costanzo
E' nato il 21 settembre del 1978 a Brampton, Ontario Canada e attualmente vive a Los Angeles.
Il suo debutto cinematografico risale al 200 con il film Road Trip di Todd Phillips. Ha proseguito con Josie and the Pussycats, 40 giorni e 40 notti, con Josh Hartnett, ed è stato coprotagonista di Alicia Silverstone e Woody Harrelson in Banco Paz.

[an error occurred while processing this directive]