Baccalà in due versioni La Gara Ingredienti: 1° versione: 250g di baccalà, 1 carciofo, 100g di olive denocciolate, 1/2 cipolla rossa, prezzemolo q.b., sale q.b., olio extravergine di oliva q.b. 2° versione: 250g di baccalà, 1/2 cipolla rossa, 300 ml di passata di pomodoro, 60g di uvetta, 60g di pinoli, prezzemolo q.b., sale q.b., olio extravergine di oliva q.b. Facile La Gara Renato Salvatori Secondi 20 Min Procedimento: Per la prima versione: Pulire e tagliare il carciofo finemente, rosolarlo in padella con l'olio, la cipolla e il prezzemolo tritati. Aggiungere le olive ed infine il baccalà tagliato a cubetti. Proseguire fino a cottura ultimata e servire. Per la seconda versione: Far appassire la cipolla in una padella con l'olio, aggiungere la passata di pomodoro, l'uvetta, i pinoli e regolare di sale. Unire il baccalà tagliato a cubetti e proseguire fino a cottura ultimata. Decorare con delle foglie di prezzemolo e servire. Procedimento:

Per la prima versione:
Pulire e tagliare il carciofo finemente, rosolarlo in padella con l’olio, la cipolla e il prezzemolo tritati. Aggiungere le olive ed infine il baccalà tagliato a cubetti. Proseguire fino a cottura ultimata e servire.

Per la seconda versione:
Far appassire la cipolla in una padella con l’olio, aggiungere la passata di pomodoro, l’uvetta, i pinoli e regolare di sale. Unire il baccalà tagliato a cubetti e proseguire fino a cottura ultimata. Decorare con delle foglie di prezzemolo e servire.

 

]]>