[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Lancisi 12/12/2017

L'esplosione alla stazione degli autobus di New York, più che un attentato sembra essere un "incidente sul lavoro". Per fortuna, non c'è stata strage, ma solo il ferimento del presunto attentatore. Ascoltando i notiziari italiani, però, ho sentito parlare di "lupo solitario ", di "persona squilibrata ". Lei mi saprebbe spiegare come mai si cercano sempre attenuanti? I casi sono due: o nel mondo gli psichiatri lavorano male....o si ha paura a parlare
Ester da Gerusalemme

Ricordo che la buona scuola è fatta anche dal personale ATA, il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario senza il quale le scuole non aprirebbero nemmeno

Ma guarda che caso, tra gli emendamenti tagliati c'è anche l'abolizione dei vitalizi ... non hanno bisogno di scioperare I politici per il contratto di lavoro.
Chiara Mantova

I simboli ma soprattutto le parole contano. Liberi e uguali sono 2 parole che oggi non hanno più senso e forse anche disoneste. A noi manca la consapevolezza, l'autenticità, la coscienza e il coraggio. E le foglioline sarebbe meglio lasciarle al biologico, già ci bastano. Peccato, in questo misero panorama avrei voluto confidare in Grasso e invece non voterò più.
Silvia

Il job act è la più grande truffa perpetrata da renzi contro i lavoratori, ha fatto come mussolini nel 22 : l' alleanza con i latifondisti mafiosi! Questa non è sinistra ma fascismo, se ne vada dal P D!

Prima si assiste al veleno e alla diffamazioni diffuse contro Renzi senza intervenire. Poi si assume un leggero impegno a salvare la patria politica. Fallito. E ora però fanno sapere di stare tranquilli. Se cade Renzi ci siamo noi. Ci uniremo a coloro che ancora una volta ci hanno fatto perdere. Questa è l'Italia. Capisco chi passa la sera a Bruxelles a ironizzare su di noi. Io invece mi vergogno.
Giuseppe Aldo

Le stragi italiane sono rimaste impunite anche perché pochi si sono fatti carico di parlarne e ricordarle in testa a tutti la stampa . Oggi è il 12 Dicembre!
Raniero Sandrelli

Buon giorno. Nel partito "nuovo" liberi e uguali mi sarebbe piaciuta l'adesione di Rosi Bindi. Peccato.
Imola Felicetta

Buongiorno. Vorrei manifestare il mio disappunto per le apparizioni alla televisione della sette dei soliti giornalisti (travaglio non manca mai), e dei sondaggi sempre a favore dei 5s che secondo me fanno loro propaganda. Confronto altri sondaggi sui social che non corrispondono mai ai loro. È. Informazione corretta?
Luisa di lodi

Se tutti i politici che hanno manifestato Sabato anzichè evitare di approfondire il problema invasione e asilo o raccontarci fake news in TV e non solo,avessero analizzato l'invasione/immigrazione clandestina e il diritto di asilo in base alle leggi avrebbero scoperto che di clandestini e veri e falsi profughi in Italia potremmo non averne nemmeno uno evitando così che tanta parte del popolo chi si sente ingannato anzichè continuare a portare pazienza possa passare alla indignazione o alla violenza? Il caso di Como non è anche colpa delle mancate risposte e sbagliata gestione dell'immigrazione del Governo?

In italia la sanità è privata: se vuoi esami medici, non alle calende greche, devi pagare. Per non parlare dei costi dei ricoveri per anziani. E per i clandestini, diamo 5 miliardi l'anno, sottratti al nostro welfare.
luciano.

Guardando le prime pagine dei giornali italiani mi pare che l'incidente - attentato di Sondrio non abbia granché spazio, anche se il livello di premeditazione e la gravità del risultato sia lo stesso dell'attentato di New York, che invece giustamente ha trovato spazio. L'origine etnica e la religione d'appartenenza avranno avuto peso?
Andrea


I vescovi dovrebbero passare più tempo in un reparto di terapia intensiva . Dove è morto mio fratello per un trauma cranico ; ha rischiato di vegetare. Amen

Buongiorno. Tutti i politici che vanno in galera si ammalano e hanno bisogno di stare a casa per essere curati. E abbiamo giornalisti che prendono le loro difese. E la stragrande maggioranza dei detenuti stanno tutti bene? Nessuno ne parla.
Luisa da Torino

Nei paesi civili i negozi la domenica restano chiusi. Appena tornata dall Austria dove la domenica sono aperti solo i caffè!
Maria

Buongiorno. Sono Alessandra da Verona. Non dico che non sia interessante la cronaca di Firenze, ma non trovo che prima pagina sia il posto giusto per leggere le notizie locali.

In pratica si dovrebbe votare per Grasso e il suo partito nuovo sapendo che poi dopo le elezioni dovrà ricongiungersi col PD da cui si è separato. Pazzesco..hanno perso il lume della ragione.
Miki

Di Maio richiede la chiusura dei negozi in qualche festività (non tutte). Va incontro, se non erro, alla richiesta della Cei di qualche tempo fa. E però viene messo in croce al solito da Libero ed Il Giornale. Ma questi non dovrebbero rappresentare la borghesia cattolica e dunque seguire le posizioni Cei? E poi, siamo sicuri che sia umanamente bello lavorare per uno stipendio così così anche nei festivi, quando i lettori dei suddetti giornali saranno in montagna a sciare?
Andrea

Perche non si parla mai dell'intramoenia? genialata introdotta dalla ministra Bindi, che permette di usufruire sia dei tempi più brevi della sanità privata che delle eccellenze della sanità pubblica, ma a tariffe più controllate. E con il grande vantaggio di non favorire la prima a danno della seconda. Ma forse proprio per questo non si pubblicizza...?
Laura

Cala Radio3 la strategia di Trump ovviamente appoggiata dalle lobby delle armi del petrolio è quella di destabilizzare il medio Oriente cercando di coinvolgere in un intervento più o meno diretto ed avere la scusa pretesto per attaccare l' Iran per prendere riserve di petrolio di gas e controllo politico totale della regione e nel contempo fomentare il terrorismo in una politica di strategia della tensione..

A me colpisce che lo stato spende per l'inutile e dannoso vaccino contro l'epatite B (è stato vietato in altri stati) ma non ci sono soldi per curare l'epatite C. Che ne pensa?

Rispondendo a un ascoltatore lei ha affermato che la legge elettorale attuale l'ha voluta il PD ,ha detto una falsita.La legge elettorale e' frutto di un compromesso fra FI .Lega . PD .Lei questo lo sa perche' non lo ha detto? Grazie
Mario da Roma

Il pensiero unico del" neoliberismo" non sopporta alcuna" tregua" al CONSUMO,ma il bisogno del" RIPOSO FESTIVO "è più ANTICO del neoliberismo.. ...e di DI MAIO....O anche Dio è. ...un "grillino" ......?
Rossella

Gli allarmi di Boeri sui contratti e la loro durata, rimarra' inascoltata! Fra periodi di prova contratti di un mese e contratti di breve durata prorogati anche piu' di due anni. Pensare al futuro e' difficile. Ma chi ha fatto le leggi lo sapeva ?
Vincenzo

A roma gli anarchici hanno fatto scoppiare un ordigno davanti a una caserma di carabinieri ma per Gabrielli non è preoccupante. E Minniti che fa? Va dai giornalisti di Repubblica a esprimere solidarietà per 4 bandiere e 2 fumogeni . E preoccupante questa schizofrenia del governo che se non fosse così perniciosa per l italia farebbe solo ridere.
Maria

Perché il medico del sindacato non dice del passaggio dei medici pensionati al sistema privato accreditato? Prima la libera professione intramoenia e poi la libera professione nonostante la pensione.
Luigi

Luciano. Bergamo. Sapendo che la recidiva è di gran lunga il principale effetto misurabile del carcere, potremmo valutare con degli esperimenti o ragionamenti quello deterrente ? .. Dell'utri a casa ma totalmente espropriato!

Di Maio convoca osservatori OSCE dopo aver avallato fake news a volontà. Scusi qualcuno si dimentica che proprio i 5 stelle sono il secondo partito in Sicilia .....sarebbe stato meglio convocarli allora o no ? Ci fa fare una figura da terzo mondo ..... lo statista.
Massimo Scotti Milano

Enrico Mentana, stronca la commissione d'inchiesta sulle banche su La7. "Gli interessi della politica ci sono sempre stati. Ma questa commissione bicamerale si intreccia con la campagna elettorale." Strumentale e fuorviante la posizione del Direttore. E poi si lamentano che perdono ascoltatori?


Buon giorno ormai questo è un paese che ha perso ogni memoria. Come ha vissuto gli ultimi 50 anni? Tra mafia fascismo e politici corrotti hanno ridotto l'Italia alla schiavitù di tutti. Da piazza Fontana "che oggi ricorre l'anniversario " a Falcone e Borsellino. Che sono stati dimenticati da tutti. Luciano da Buccinasco
Ezio da Cori

12 dicembre 1969 un giorno orribile che la memoria di questo paese ha completamente archiviato. Grazie e buon lavoro.
Gabo

Tantissimi ragazzini/ e ,sui social, fanno sempre più presente le angherie subite dai bulli. La ministra Fedeli e le equipe dei soui colla borstori hanno la responsabilità di non contrastare il bullismo, anzi. Hanno eliminato il voto di condotta, le bocciature, togliendo ai docenti i pochi strumenti per punire i comportamenti scorretti.
Giovanni, Ag

Il provvedimento Jerusalem Embassy Act approvato al congresso nel 1995 e presentata dal democratico Bob Dole applicazione rimandata da Clinton Bush jr e Obama e comunque il trasferimento non sarà imminente.

Aereoparto di Firenze, certo! Con una Piana vasta come la Ruhr, con una ventosità favorevole perché dovremmo fare 45 min. ,come per tante metropoli, di treno, per arrivare a Pisa che ha molto meno problemi logistici?
Ross.

Giuseppe da Udine, d'accordissimo con Ignazio sullo sciopero dei medici. La garanzia del posto di lavoro è già di per se un benefit

Fanno bene i medici a scioperare , i servizi finora sono stati tenuti in piedi a spese dei professionisti, delle loro ferie, delle loro risorse accessorie, dell.abuso dell.orario di lavoro,la nostra buona sanità pubblica va difesa e non erosa pezzetto per pezzetto per poi dire che funziona male e, piano piano smantellarla e indirizzarla verso la privatizzazione.
Assunta

Sono la vedova di un medico ospedaliero e in contatto ancora con quegli ambienti e vi posso assicurare che la situazione negli ospedali è affidata SOLO alla buona volontà e sacrificio dei dottori

Dite al vecchio medico che esistono i rapporti di forza nella società e la forza ora ce l'hanno i ricchi e i finanzieri e quindi scioperare, o comunque agire, nei confronti dello status quo è 'obbligatorio', altro che 'prendere la porta e andarsene'! Le cattive condizioni di gran parte delle nostre società deve essere un incentivo ad agire non un incentivo a chinare la testa

Buongiorno. Il maltempo non è solo legato alle fake news, ma alla enorme inefficienza delle ferrovie. Intercity 670 partito da Livorno con 1,5 h di ritardo bloccato a GE senza servizi sostitutivi e nessuna informazione ai passeggeri.
Paola bo


A Pisa l'aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria centrale con un treno automatizzato, senza guidatore, e sono stati ealizzati numerosi parcheggi tutt'intorno alla stazione aeroportuale. Ciò che manca nell'aeroporto pisano è una decorosa sala imbarchi che sia in grado di accogliere l'alta affluenza dei viaggiatori, in particolare durante i mesi primaverili ed estivi.
Barbara Sarzana
[an error occurred while processing this directive]