Voi e Laura Cesaretti 12/08/2017

Il m5s ha l'obbligo di spiegare nei minimi particolari cosa intende per abuso edilizio per necessità.
Luciano

Vorrei sapere se nel mare fra la Somalia e lo Yemen operano ONG.
Renzo FI
 

Ieri un altro proclama del governo contro le case abusive ma se non vuole fare la figura del soldato spaccone di pliniana memoria faccia abbattere tutte le case abusive di Licata
Geppino
 

le ONG sono degli autentici "poteri opachi" senza controllo, che agiscono al di fuori di ogni regola, in questa sgangherata italia tutto è consentito ai "poteri opachi"...  

Gentiloni deve solo ringraziare Minniti per il sostegno della Merkel 

Nell'insensato scambio di minacce tra USA e N. COREA credo si sottovaluta un fatto ben più concreto: Gli USA destinano alla ricerca e sviluppo di sistemi di difesa e offesa una parte consistente del loro bilancio. Questi sistemi hanno un problema, proprio per la loro maggiore complessità vanno testati... Una scusa qualsiasi potrebbe spingere l'intelligenza della difesa a premere per effettuare questi test, che, se risultassero positivi, potrebbero finalmente sdoganare l'opzione nucleare una volta per tutte, magari a bassa intensità.
Paolo da Venezia 

Alla prossima stagione delle piogge non faremo altro che riprendere "il pianto". L'abusivismo è una piaga che nasce sulla corruzione e il malaffare
Anna
 

Quello che gli imprenditori devono capire è che le figure professionali vanno formate, se non si trovano pronte sul mercato del lavoro. Quelli che il governo deve capire è che si deve dare accesso a corsi ed agevolazioni non solo a chi ha meno di 29 anni,ma a chiunque abbia perso il lavoro.
Caterina Morelli

Dobbiamo privatizzare molti servizi pubblici. Per anni sono stati stipendifici per molti partiti. Ieri in un ufficio del mio comune ho dovuto attendere che le impiegate terminassero il cappuccino per avere un documento. BASTA!
Guido di Bibbiena
 

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino contribuìrono molto a destabilizzare il potere dei partiti delle corruzioni, che rasentarono la disfatta. Ma poi, oltre le stragi del '92, trasformando nel '93 il sistema elettorale da proporzionale a maggioritario riuscirono a rimanere ai loro posti, con qualche cambio di nomi e colori, sino a tutt'oggi.
Franco
 

Come mai la certo rispettabile vita di un bambino inglese muove la legislazione di Paesi diversi e la immane calamità nazionale degli incendi continua a non essere oggetto di leggi che puniscano con adeguata severità e certezza di pena i piromani? Ad esempio comunque un marchio di infamia sulla fronte anche dei mandanti?
Raimondo da Cagliari
 

Il Jobs act è già applicato nel pubblico impiego con un escamotage: una società privata, la Sogesid, assume personale con contratti a "tutele crescenti", quelli previsti dal Jobs act, e lo colloca presso ministeri e altri enti pubblici, che non possono assumere direttamente. Il presidente di confindustria può facilmente verificare...
Anna Picciolini (Firenze)
 

Dai veleni profusi a piene mani per coltivare grano viti e tabacco all'insetticida finito ora nelle uova. L'Europa lancia l'allarme quando i suoi politici ignorano ogni principio di precauzione e promulgano leggi a favore delle multinazionali.
Maurizio da Magione
 

A Laura Cesaretti ricordo la beffa del sistema elettorale con cui la 'partitocrazia' del '92, dopo Tangentopoli, coadiuvati dai Radical'Pannelliani, in primis dal mattutino Giacinto detto Marco e - insieme e non ultima - dalla stessa Laura Cesaretti, riuscirono a man-tenersi nelle poltrone, trasformando nel'93, con la storiella della governabilità, il sistema elettorale da Proporzionale in Maggioritario. Così continua il GiocoDeiQuattroCantoni, senza alcun effettivo cambiamento, solo cambio di nomi, casacche e Cantoni appunto. Tutto solo per i loro interessi di bottega.
A.Martino
 

Con l'ingresso del Tesoro in MPS abbiamo tutti una banca, che emozione
Luigi
 

Abusivismo edilizio dilagante intorno a Napoli e da 2 settimane nessuna minaccia ai Sindaci della Regione Campania che si opponevano. E' stata infatti approvata con un colpo di mano tipico dell'estate la LR 19 2017 una legge regionale che salva dalle demolizioni gli immobili abusivi per affittarli a chi ne ha bisogno. Le associazioni ambientaliste lanciano l'allarme. Molte di queste costruzioni sono in mano alla camorra non rispettano le norme di sicurezza e si trovano in zone o pericolanti o vincolate. Il Governo dovrebbe impugnare questa legge che premia e incita l'abusivismo in zone massacrate da una piaga oggi legale.
Tina Roma
 

Anche la stampa, col finanziamento pubblico non è privata. I padroni della stampa che conta sono imprenditori ben legati col potere politico. Dove sta la libertà di stampa.
Luciano.
 

Stimo Medici S.F e credo nella democrazia. Se la maggioranza ONG accetta le nuove regole, possono accettare anche loro Gabrio Finale ligure 

L'Italia e un paese dove puoi vivere per 100 anni senza avere capito nulla
Nicola da Bari

A forza di irrigidire le norme abbiamo fatto morire i nostri allevamenti per importare le schifezze degli altri. Non solo uova infette ma anche carne di pessima qualità.
Daniele da Masi Torello
 

Perché non interviene la Magistratura contro la giunta di Licata per impedimento contro una sentenza?
Emanuele-Arezzo


DISARMO PER TUTTI !! BenedettoXVI, 29.6.2009: "Per realizzare un opportuno disarmo integrale, la sicurezza a limentare e la PACE ... URGE la presenza di una vera Autorità politica mondiale, quale è stata già tratteggiata dal mio Predecessore ... GiovanniXXIII"(11.4.1963). Da CaritasInVeritate, cap5.67. 

"La guerra è la madre del terrorismo". Così il Cardinal Tettamanzi, dal Duomo di Milano. 

Profughi: chiedo cortesemente se sono disponibili statistiche sui profughi che da anni giungono sui nostri territori: età, sesso, provenienza. Grazie.
Alessandro 

Piuttosto che una città per ospitare i profughi io mi augurerei un nuovo piano Marshall per l'Africa da parte dell'Europa, e soprattutto da parte di quei paesi ex colonialismo che, dopo aver saccheggiato e angariato praticamente tutto il continente, se ne sono andati lavandosene le mani e creando le basi per la crisi odierna!
Maria
 

Forse c'è qualche falla sul funzionamento degli organi preposti al controllo di aziende pubbliche, del territorio e delle banche. Ai tempi dell'impero romano gli schiavi costruivano ville al mare, ai nostri tempi lavoriamo come schiavi fino a 67 anni per costruire le ville dei furbetti della Pubblica Amministrazione e degli evasori del fisco nel privato. Lo Stato democratico deve educare i giovani alla cura e salvaguardia del bene pubblico prima di ogni altra nozione scientifica. 

ABUSIVISMO E DINTORNI: In Italia siamo tutti dei prepotenti individualisti. Vogliamo fare quello che ci piace, non curandoci delle leggi o del disturbo che creiamo agli altri.Ciò spiega perché siamo i più litigiosi in Europa
Enzo

Due giorni al possibile conflitto nucleare ma agli Italiani viene consigliato di preoccuparsi delle uova. 

Che il Jobs abbia creato posti di lavoro forse nel paese delle meraviglie....e poi che tipo di posti di lavoro? Vada in banca a chiedere un mutuo con un contratto di lavoro fatto con Jobs act.....si procuri però anche qualche firma fideiussoria. Faccia un'inchiesta.....provi. Che tristezza. 

Tanta umana solidarietà alla Madre del giovane morto in carcere. Dov'è la Giustizia?
Maria Laura Modena 

Buon giorno nei giorni scorsi ci è stato detto anche da questa trasmissione che dal 2019 si andrà in pensione con 67 anni d'età. Quello che non è stato detto è questo: con 42 anni di versamento inps si potrà andare in pensione anche prima di aver compiuto 67 anni?. Grazie e buon ferragosto.
Carl
 

Ho ascoltsto la testimonianza della madre che ha avuto il figlio morto in carcere. Ma i governanti italiani che protestato per Regeni non fanno nulla per casi come questo?
Massimo
 

Perché non suggerire alla signora Maria di lanciare una raccolta firme di cittadini e cittadine per chiedere chiarimenti sulla vicenda e radio 3 lanciare un appello? É una vergogna inaccettabile per tutte tutti noi!!!
I.T.
 

Vicenda demolizioni case. A nessun partito conviene eseguirle,non per i soldi da spendere. Chi la attuasse ci guadagnerebbe in popolarità e voti,viceversa il suo partito subirebbe un tracollo. 
Vincenzo da Belvedere 

Nel mio paese - Fondi provincia di Latina - con 13 km di spiaggia, è stato fatto uno scempio di abusivismo: quasi migliaia di case da oltre 40 anni. Dopo aver ne abbattuto qualcuna ci sono state sommosse, addirittura gli abusivi ad ogni elezioni presentano una loro lista, prendono migliaia di voti ed esprimono il vicesindaco.
Angelo di Manno
 

Vediamo vediamo cosa Fara il duro Minniti nel caso di Licata perché sarà lui a nominare il commissario. Però sarebbe la legge sull uso del suolo che sarebbe dirimente. Cosa si aspetta ad approvarla?
Luigi
 

Ma, se chi fa le leggi è la stessa classe politica che ne impedisce l'applicazione, cos'è? Schizofrenia?
Gigi - Mestre
 

A proposito di abuso edilizio, mi chiedo cosa fanno gli uffici tecnici comunali. Come mai non si accorgono mai di nulla.
Paolo - Milano
 

Al sindaco di Licata è mancata una solidarietà nazionale politica e della società civile; questa è la dimostrazione che e un paese ormai indifferente a tutto
Nicola da Bari
 

Ma a chi ha una casa abusiva vengono collegati i servizi acqua luce gas?
Anna da Pesaro
 

Ma già adesso i Prefetti possono nominare commissari ad acta per eseguire le demolizioni.
Cesare
 

Solidarietà a quella madre che ha perso il figlio in carcere.. purtroppo quando c'è di mezzo uomini in divisa è quasi impossibile avere Giustizia... esperienza personale...
Romana Faraon
 

I signori imprenditori non vogliono spendere nemmeno un euro per insegnare ad un giovane il lavoro di cui fra un tot anni avranno bisogno.
Francesco Tradate
 

Facciamo una raccolta fondi per le spese legali per la signora Maria. La giustizia per Lei oggi lo sarà per noi domani 
Annamaria da Bergamo 

I laboratori pratici e le officine degli Istituti Tecnici e professionali sono stati aboliti per legge, tanto e' vero che i docenti tecnico pratici di allora sono stati in gram parte riciclati come docenti di sostegno... E' stata una grandissima cavolata. Ci sono officine fantastiche chiuse dove i ragazzi imparavano davvero a lavorare
Luisa Manfredini Cremona (Dipendente Miur)
 

Ricordate la vicenda di "pizzo sella" a Palermo. Migliaia di mc di cemento armato di ville a 3 piani per cui una sentenza definitiva imponeva la demolizione. L'assessore alla legalità dell'epoca si dimise e nessuno commentò allora ne qualcuno ne ha mai piu' parlato. Almeno su Licata si muove l'opinione pubblica e il commissario che verrà nominato non potrà restare inerte. 

Sono stato richiamato in causa da un ascoltatore intervenuto in trasmissione a proposito del Venezuela. Cesaretti e lui hanno ironizzato sul fatto che sia bene autoinformarsi, specie quando i media sono allineati sulla stessa opinione contraria al governo Maduro. Del petrolio venezuelano, ora proprietà statale, caduto Maduro diventeranno proprietari gli Usa e le grandi multinazionali petrolifere. E' un problema? Secondo me sì e bisognerebbe approfondire e informare.
Lorenzo Mazzucato, Padova 

I processi che legittimano il potere di uno Stato non sono né di destra né di sinistra. Sono questioni sociali profonde. Mi piacerebbe che ci fosse più apertura mentale nei confronti degli scontri che dilaniano le società, in Venezuela, in Ucraina e in molti altri luoghi. In questi casi, le ideologie non fanno altro che dividere ulteriormente anziché unire perché ci sarà sempre qualcuno più a sinistra o a destra, che lotta per la patria.
Riccardo
 

In un paese normale potrebbe succedere che un ministro alza il telefono e dice che quello che è successo al figlio della signora Maria è una vergogna e lui si impegnerà a studiare il caso è metterlo in testa a tutte le questioni se è un normale ministro in un normale paese. Vediamo !!!
Peppe amato
 

Rai.it

Siti Rai online: 847