Costolette di agnellino con spinaci, pere caramellate e pistacchi La gara Ingredienti: 400g di carré di agnellino, 150g di farina di mais, 150g di spinaci, 2 pere, 50g di pistacchi sgusciati, 1 spicchio di aglio, zucchero q.b., olio extravergine di oliva q.b., una noce di burro, sale q.b. 10 Min Facile La Gara Secondi Massimo Giaquinta Procedimento: Per le costolette: bagnare le costolette nell'olio, passare nella farina di mais e cuocerle in padella con un filo d'olio già caldo. Quando saranno croccanti, completare la cottura in forno per 10' circa. Per gli spinaci: lavarli e scottarli in padella con olio, sale e uno spicchio d'aglio. Per le pere caramellate: sbucciarle, tagliarle a dadini e cuocerle in padella con lo zucchero e una noce di burro. Disporre le costolette al centro di un piatto piano e a lato mettere le pere caramellate e gli spinaci. Completare con un filo d'olio e i pistacchi. Procedimento:

Per le costolette: bagnare le costolette nell’olio, passare nella farina di mais e cuocerle in padella con un filo d’olio già caldo. Quando saranno croccanti, completare la cottura in forno per 10’ circa.
Per gli spinaci: lavarli e scottarli in padella con olio, sale e uno spicchio d’aglio.
Per le pere caramellate: sbucciarle, tagliarle a dadini e cuocerle in padella con lo zucchero e una noce di burro.
Disporre le costolette al centro di un piatto piano e a lato mettere le pere caramellate e gli spinaci. Completare con un filo d’olio e i pistacchi.





]]>