Peperoni ripieni di pasta vs Peperoni ripieni Anna contro tutte Anna Moroni Corinna Fioravanti Ingredienti: Media 30 min Primi Piatti ANNA MORONI Anna contro tutte Procedimento: Anna Moroni Peperoni ripieni di pasta Ingredienti per 4 persone: 200 g di pasta tipo "stortini" 200 g di provola 20 g di capperi sotto sale 2 peperoni rossi o gialli 100 g di olive di Gaeta 40 g di Grana grattugiato 60 ml di olio extravergine di oliva 300 g di pomodorini 1 spicchio d'aglio Sale e pepe Procedimento: Accendere il forno a 180°c. Lavare e asciugare i peperoni, staccare il picciolo, dividerli a metà ed eliminare i filamenti interni e i semi.Preparare il sugo, soffriggere l'aglio, l' olio unire i pomodorini tagliati. Salare e pepare e far cuocereSciacquare i capperi sotto l'acqua corrente e metteteli in una ciotola, unire la provola tagliata a dadini, le olive; lasciare insaporire Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e farla raffreddare passandola velocemente sotto l'acqua corrente per bloccare la cottura.Mescolare la pasta con il condimento già preparato, regolare di sale e pepe e riempite con questa i gusci dei peperoni. Appoggiarli poi, su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno già caldo per 20 minuti circa, alla fine gratinare per 5 minuti spolverizzandoli con il formaggio grattugiato. Sfornare e servire. Corinna Fioravanti Peperoni ripieni Ingredienti per 4 persone: 4 peperoni gialli grandi 350 g di fiordilatte 3 uova 150 g di mortadella 3 spicchi di aglio olio extravergine di oliva q.b. sale q.b. Procedimento: Tagliare la mortadella a pezzetti piccoli, sbattere e salare le uova; quindi, unire i due ingredienti.A parte tagliare il fiordilatte a pezzetti e metterlo in padella con un filo di olio, man mano che si scioglierà, buttare via il siero che si verrà a formare. Quando il fiordilatte sarà completamente sciolto unirvi le uova sbattute con la mortadella ed amalgamare il tutto.A parte arrostire i peperoni, pulirli e preparare dei quadrati. Adagiare sui quadrati l'impasto preparato precedentemente (mortadella+uova+mozzarella), arrotolare a mò di involtino e adagiare su una teglia con un po' di olio, sale e qualche spicchio di aglio. Infornare per 15'/20' a 180°/190°. Procedimento:
Anna Moroni

Peperoni ripieni di pasta

Ingredienti per 4 persone:
200 g di  pasta tipo “stortini” 200 g di  provola 20 g di capperi sotto  sale 2 peperoni rossi o gialli 100 g di olive  di Gaeta 40 g di Grana  grattugiato 60 ml di olio extravergine di oliva 300 g di pomodorini 1 spicchio d’aglio Sale e pepe

Procedimento:
Accendere il forno a 180°c. Lavare e asciugare i peperoni, staccare il picciolo, dividerli a metà ed eliminare i filamenti interni e i semi.Preparare il sugo, soffriggere l’aglio, l’ olio unire i pomodorini tagliati.  Salare e pepare e far cuocereSciacquare i capperi sotto l’acqua corrente e metteteli in una ciotola, unire la  provola tagliata a dadini, le olive; lasciare insaporire Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e farla raffreddare passandola velocemente sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura.Mescolare la pasta con il condimento già preparato,  regolare di sale e pepe e riempite con questa i gusci dei peperoni. Appoggiarli poi, su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno già caldo per 20 minuti circa, alla fine gratinare per 5 minuti spolverizzandoli con il formaggio grattugiato. Sfornare e servire.

Corinna Fioravanti

Peperoni ripieni

Ingredienti per 4 persone:
4 peperoni gialli grandi 350 g di fiordilatte 3 uova 150 g di mortadella 3 spicchi di aglio olio extravergine di oliva q.b. sale q.b.

Procedimento:
Tagliare la mortadella a pezzetti piccoli, sbattere e salare le uova; quindi, unire i due ingredienti.A parte tagliare il fiordilatte a pezzetti e metterlo in padella con un filo di olio, man mano che si scioglierà, buttare via il siero che si verrà a formare. Quando il fiordilatte sarà completamente sciolto unirvi le uova sbattute con la mortadella ed amalgamare il tutto.A parte arrostire i peperoni, pulirli e preparare dei quadrati. Adagiare sui quadrati l’impasto preparato precedentemente (mortadella+uova+mozzarella), arrotolare a mò di involtino e adagiare su una teglia con un po’ di olio, sale e qualche spicchio di aglio. Infornare per  15’/20’ a 180°/190°.

]]>