[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Indovina chi sposa Sally?

Tutto è bene quel che comincia male

    » Segnala ad un amico
    • Regia: Stephen Burke
    • Cast: Sally Hawkins, Tom Riley
    • Co-Produzione: Lucky Red e A Newgrange Pictures Production in associazione con Tatfilm, Films Distribution e Filmstiftung NRW con la partecipazione di BORD SCANNÁN na hÉIREANN / IRISH FILM BOARD
    • Genere: Commedia
    • Anno: 2009
    • Durata: 104 min.
    • Data di uscita: 27/08/2010
    • Nazionalità: Irlanda
    • Distribuzione: Lucky Red
    • Sito ufficiale: http://www.luckyred.it/indovinachisposasally/

    Sinossi

    Talvolta il giorno più felice può coincidere con quello più doloroso. Freddie (Tom Riley) e Sally (Sally Hawkins) stanno per sposarsi, ma non l’uno con l’altra. Mentre Freddie è al suo secondo matrimonio con la nevrotica Sophie (Jade Yourell), i motivi di Sally per sposare Wilson (Ariyon Bakare) sono più legati ai soldi che non all’amore.

    Quando i due ricevimenti di nozze – che si tengono nello stesso luogo – si “scontrano”, il castello di carta inizierà a vacillare su sposi, invitati e tutto il resto. Sally, un’esuberante madre single, non solo deve badare alla figlioletta Molly di 8 anni - che non nasconde i suoi sospetti sulle motivazioni matrimoniali della madre - , ma deve anche gestire una minaccia di sfratto. Nel frattempo Wilson, un africano immigrato in Irlanda e con ottime intenzioni nei suoi confronti, è controllato da due goffi detective, dubbiosi sulla buona fede di questo matrimonio.

    Quando Sally si imbatte in Freddie rischia di mandare tutto all’aria. Sempre più paranoica sull’impegno di Freddie rispetto alle seconde nozze, Sophie perde le staffe, lascia il ricevimento e se ne va a bere con perfetti sconosciuti. Mollando Freddie da solo nel mezzo di questo delirio. L’uomo, in realtà, era convinto che le sorti della sua esistenza dipendessero dal suo secondo matrimonio.

    Ma anche per lui l’incontro con Sally si rivela sconvolgente. Riproverà, dunque, a trovare un equilibrio nella relazione con Sophie oppure si renderà conto di cercare l’amore nel posto sbagliato? E il secondo fine del matrimonio tra Sally e Wilson verrà scoperto? Mentre Sophie riuscirà a trovare la felicità senza bisogno del contratto nuziale? I giuramenti sono appena stati pronunciati, ma la luna di miele sembra già finita.

    Scritto e diretto da Stephen Bruke, HAPPY EVER AFTERS è una classica commedia screwball in chiave moderna, mescolando romanticismo, intrigo, politica, sesso e amore portando così il cinema di genere “matrimoniale” verso nuovi orizzonti.