Voi e Paolo Valentino 10/09/2017

Ripetono con insistenza e con chiarezza encomiabili i capi di governo dei paesi dell'est il loro pensiero fermo ed intransigente sull'immigrazione: Rifiutano l'ingresso di immigrati, soprattutto se islamici , ribadendo la convinzione che la loro cultura e soprattutto la loro religione non sono in alcun modo integrabili con la cultura dei nostri paesi. E' certo che anche la stragrande maggioanza degli italiani la pensi allo stesso modo, ma la loro opinione viene oscurata e compressa con forza da un governo invischiato fino al collo nella palude viscida del buonismo piu' ottuso, sostenuto dal vigoroso masochismo della stampa amica. Le elezioni incombenti faranno certamente giustizia di queste scelleratezze rovinose che stanno soffocando il paese.
Siro

Ecco, il fattaccio di Firenze fa da contraltare in modo emblematico al manifesto di forza nuova. Non trova? 

Si deve chiedere Chi risarcira' le due ragazze stuprate?...i contrabuenti italiani?

Gentile Dott.Valentino, perché la voce delle donne che subiscono violenze da uomini in divisa viene ascoltata solo in casi eclatanti?! Secondo lei..Perché?!... Grazie..
Romana Revine Lago 

Io sottolinerei piuttosto il fatto. che la maggior parte dei migranti, di qualunque etnia, vive mesi e mesi in ambienti di soli uomini, e gli uomini privati della presenza delle donne diventano dei bruti.
Lucia
 

Che bello, ora anche io mi ubriaco, mi infilo di notte nella macchina di 2 uomini, gli faccio 4 moine, li invito ad entrare in casa. Scommettiamo che, anche se fossero monaci, mi equivocherebbero. Questi comportamenti tolgono credibilita' alle donne in molti altri casi. 

Dopo mesi di siccità e danni conseguenti, finalmente la pioggia. Allarme siccità seguito da allarme pioggia. Viviamo in Stato dall'allarme
Anna 

E basta telefilm, con i soldi dei contribuenti, sul "carabiniere buono"... soldi buttati in stronzate. Meglio utilizzarli per farli studiare le regole democratiche..c.he vediamo continuamente calpestate.
Paul
 

Se non ci fossero addetti alle indagini o giudici che facessero alle poche donne, che hanno il coraggio di denunciare lo stupro, del tipo: - com'eri vestita, avevi la minigonna, eri truccata in modo vistoso? - Avevi bevuto, ti eri fatta una canna? É stato di notte, perché eri fuori a quell'ora? Hai forse avuto un atteggiamento ammiccante, hai lasciato intendere...? E soprattutto - hai gridato? Tutte domande che rivelano un complice ammiccamento giustificativo di questo atto abominevole, forse i maschi tutti, bianchi, neri, gialli o rossi o di qualunque altro colore, ma tutti appartenenti alla specie umana, saprebbero che un No é un NO e che un atto sessuale estorto con la forza fisica o quello della divisa o del potere gerarchico si chiama STUPRO ed é umanamente, socialmente condannabile e penalmente perseguibile con condanne severissime!! Forse avremmo meno "bravi ragazzi" che pensano che la donna é solo un oggetto nella piena disponibilita di qualunque uomo!!!
Palmira
 

Questa è l'Unione delle banane: le leggi comunitarie impongono la lunghezza delle banane, ma non un uguale regime fiscale, non un uguale orario di lavoro! così i singoli stati Comunitari si fanno concorrenza a discapito dei cittadini e le grandi compagnie moltiplicano i propri profitti mentre i lavoratori guadagnano sempre meno!!
Luca Varese
 

Caro Di Pietro, i partiti prima di tangentopoli si sono auto distrutti.!!!! Hanno fatto tutto da soli!!!
Clara bologna
 

Tutto questo can-can mediatico per il Papa-gesuita in Colombia, dove pare ci sia una media di un morto al giorno ... invece , da noi !, a Napoli e dintorni la media qual'e' ? Nessuno ne parla, se questa non e' sfacciata ipocrisia potete spiegarmi voi cos'e' ? Saluti
Claudio Boglio Republika Ceka
 

Incredibile! Il Tribunale di Bari pare abbia appena condannato lo Stato italiano a risarcire il Comune di Bari per il danno di immagine procurato alla città dalla presenza di un Centro di identificazione, peraltro previsto per legge? Quanto spetterebbe allora a noi cittadini italiani di risarcimento da uno Stato che non applica le leggi ai clandestini e li lascia circolare liberamente mentre dovrebbero essere posti in arresto e detenzione e rimpatriati, che occupano case e proprietà altrui ? Oltre al danno di immagine di paese che tollera l'illegalità i cittadini subiscono anche violenze da parte di chi in Italia non ci dovrebbe proprio stare!? 

Se la presunta colpa di qualche ONG era quella di accordarsi con gli scafisti, non si è macchiato della stessa colpa il nostro Governo che si è accordato con quegli stessi uomini e organizzazioni perché blocchino il flusso???
Doretta 

Ho letto che l'Italia vuole gestire i campi di detenzione dei migranti in Libia tramite le ong. Ma perché non comincia a gestire i campi di detenzione (campi raccolta pomodori e altro) nel meridione dell' Italia? Cominci ad essere umanitaria e democratica a casa sua prima di tutto!! Non parlo poi dei sindacati che non si sono mai occupati di questa faccenda.
Mario Pordenone
 

Festival di Venezia. Come mai nessuno dei giornali da' evidenza e nemmeno la notizia che il miglior attore premiato è un musulmano? 

Elezioni in Sicilia:tutti promettono la" rivoluzione".Ma quale rivoluzione???!!!tutto rimarrà come prima. Una tavola apparecchiata con i soldi degli italiani alla quale tutti banchettano a più non posso.I siciliani dovrebbero dare un segnale forte e chiaro..... 
 
Sig. giornalista l'altra mattina lei ha detto che purtroppo i partiti non ci sono più ed io concordo perché questi consentivano un minimo di formazione e selezione per chi sceglieva la politica. Perché non se ne parla più e non si esamina questo fatto?
Emanuele-Arezzo 

La reazione dell'ambasciata americana nel causa delle due studentesse a Firenze dimostra che e' meglio avere un'ambasciata funzionante che non ritirare l'ambasciatore con mezzo di pressione molto dubbio
Norbert Pisa
 

Sull'uragano e la mancanza di informazioni su quanto succede a Cuba Un giornalismo che attinge alle informazioni e non le va a cercare è un giornalismo inutile 

Evidentemente lei non è mai stato a Cuba: per avere informazioni, lì come qui, basta accendere la tv e guardare il telegiornale. Se poi vuol dire che l'informazione è parziale e condizionata, è vero! Lì come qui 

Alfano scrive ."..ho ricucito con Renzi , non voglio entrare nella BAD COMPANY di Berlusconi... " ! Dobbiamo elencare i nomi degli amici di Alfano con qualche difettuccio penale ? Buona domenica.
Luciano Torino 

900.000 nuovi posti di lavoro. Ecco come si fa la magia: con il job's act si licenzia un lavoratore fisso da 1200 euro al mese e si assumono 3 precari da 400 euro. Semplicemente geniale!!! 

Proteggeremo i nostri militari come fecero gli americani con i loro piloti dopo la strage delle funivia ?
Giampaolo; Sinnai; CA 

Che fine hanno fatto le analisi dell'Arpa Lazio sulla discarica che bruciò questa estate ad Aprilia (vicino Roma). State solo appresso all'ultima notizia relativa alla discarica vicino Brescia. Siete solo dei superficiali.!L'informazione , come la politica , è diventata solo "spettacolo" per dare fumo negli occhi,ma ci si guarda bene da approfondire le responsabilità. 

Buongiorno, alla buon ora Veltroni ha capito che la sinistra al governo non può non prendersi carico di serie politiche di difesa dell'ambiente, di seri e immediati provvedimenti per una riconversione ambientalista dell'economia. Che non si può in nome della ripresa economica continuare a sposare il cieco consumo e il consumismo. Che il matrimonio con lo sviluppo tout-court ha allontanato tanti e tante dal PD. Che la campana sta suonando per tutti ed è ora che la sinistra al governo cominci ad ascoltarla...Grazie
Daniela da Roma 

Possibile che i politici non si occupino seriamente dei tanti troppi gravi problemi ambientali e non si senta piu parlare del partito dei verdi ne'in Italia ne'all'estero?
Claudia Roma
 

Dagli Stati Uniti al Nord Corea passando dalla Francia a Israele dall'India al Pakistan siamo pieni di "atomica" e questo si sa, ma le scorie con terremoti di livello alto come in mex sono al sicuro???
Luca dalle Marche terremotate...
 

Checché si dica RENZI é stato il miglior PRESIDENTE del CONSIGLIO italiano dopo il grande DE GASPERI. Si vedono anche i frutti del suo agire: economia e forze lavoro in crescita. Chi lo contesta, lo fa in malafede, a parte la destra per ovvie ragioni, l'armata Brancaleone della sinistra dai D'ALEMA ai BERSANI per invidia personale preferiscono affossarlo. Cada pure il Governo. 

L'Istat considera occupato chi fa almeno 24 ore la settimana 

Per me il berlusconismo ha lasciato molte tracce, tra cui Renzi.
Luciano. 

Sono pienamente d'accordo con Giorgio da Bolzano. E' quasi scandaloso che i media italiani parlino così tanto di Florida e così poco di Cuba, Haiti e Repubblica Dominicana. Se poi e' perché, come lei ha detto, e' perché abbiamo lo "stesso sistema di valori" dell'America .. be' allora mi pare di capire che la vita dei "comunisti" cubani o dei poveri haitiani vale meno di quella dei ricchi di Maimi! Grazie dell'attenzione.
Luisa
 

Frequento normalmente Facebook e purtroppo ho notato i post molto pesanti per gli stupri dei migranti mentre sono molto rari i commenti sui carabinieri di Firenze....come Lei può spiegare la cosa....grazie.
Renzo da Genova
 

Aumentano gli occupati ma diminuiscono ore lavorate e retribuzioni. Sono sempre le statistiche che lo dicono
Luigi
 

Che fine hanno fatto le indagini dell arpa in sardegna, sulla fluorsid e sul cianuro della miniera di Furtei ..?
Anna Maria da Cagliari
 

Gli stupratori, oltre che carabinieri, sono anche mariti e padri di famiglia.
Anna
 

Nel 2008 i lavoratori a temo pieno erano l'86% ora l'81%. Ecco spiegato il successo.
Alberto
 

Dottor Valentino, a proposito dell'occupazione, perché non specifica che il milione e 90 mila posti perduti erano a tempo indeterminato, mentre dei 900 mila posti recuperati il 70 per cento è a tempo determinato, cioè precari. Questa è manipolazione della informazione. Grazie
Antonio
 

Se alle elezioni politiche ci va il Sig. Gentiloni il PD puo' avere ottime possibilita' di vittoria.
Adriana Firenze
 

I segni lasciati da Berlusconi? Venti leggi ad personam, più il degrado sociale collegato ai suoi indecenti festini sessuali, più lo svilimento della magistratura. Può bastare?
Eugenio Ercolani Roma
 

Propongo che i 2 carabinieri vengano promossi come fu x i militari Usa che X GIOCO tagliarono i cavi della funivia del Cernis. Gloria 

A me quello che preoccupa non sono tanto la statistiche dell'ISTAT, quanto il numero dei giovani e non che vedo lavorare in nero per pochi soldi.
Franca da Pistoia
 

Alla Geox di Montebelluna vicino a Treviso, importante azienda produttrice di scarpe, chiamano stranieri per lavoro di bassa manovalanza che dura solo 15 giorni!!! Poi ti lasciano a casa e chiamano altri. Come possono crearsi un futuro con una condizione di questo genere?
Alessandra, Treviso
 

Sig Valentinio vorrei dirle che non è "logico" liquidare come 'antiamericano' un commento che riporta i fatti. Su Cuba non ho letto niente nemmeno io, sull 'attesa dell Uragano in Florida, invece, fin troppo. E questo non puo essere giustificato dalla minor accessibilità delle fonti in Cuba, dato che il mestiere del giornalista è quello di 'esserci' e andare oltre eventuali difficoltà che ostacoli reperimento e divulgazione delle notizie. Lei ha quindi cercato - nel mio percepito - di arrampicarsi sui vetri e ha perso un'opportunità: anziché imbastire una risposta pronta con poca 'verità', avrebbe potuto cogliere l'occasione di fare una riflessione importante sul 'sistema d'informazione' di cui lei stesso fa parte. Io continuo a credere che il giornalismo sia una missione e una passione... e non un 'impiego' qualsiasi in cui curarsi di difendere la propria corporazione , senza ammetterne le lapalissiane influenze di cui parlava l'ascoltatore. Forse più 'vera' sarebbe stata una sua risposta del tipo" caro ascoltatore il suo intervento deve farci riflettere. Me per primo. Quindi, grazie". Invece lei si è preso la libertà di interpretare e di definire come anti-americano un commento che chiedeva: perché la stampa non è equa? Una risposta simile sarebbe suonata più 'vera' a noi ascoltatori. Grazie per avermi letto e buona domenica .
Manuela
 

Sulla crisi e i cosiddetti dati statistici neutrali che provano una ripresa invisibile nella realtà: La narrazione positiva è un'attività giornalistica o piuttosto politica?
Sandro - Rimini
 

Ridicolo parlare di ripresa come se fosse una cosa che scende dal cielo. La globalizzazione e liberismo sfrenato hanno portato alla attuale crisi che deve servire ad induviduare nuovi principi.. fino a che non conosceremo nuovi modelli non usciremo dalla crisi. E grave che nessuno lo dica e tutti facciano semplicemente da clack allo status quo.
Walter  

I dati ISTAT sono raccolti da personale Coproco, mal pagato.
Venere di Ravenna
 

A proposito dei numeri sugli immigrati, perché non li confronta con quelli arrivati ultimamente in Bangladesh dalla Birmania? E la nostra è un'invasione?
AURELIA, Roma.
 

La ripresa in italia è al rimorchio di quella generale. In questo, nella ue, l'italia è penultima prima della grecia e pari al portogallo. L'ottimismo non ha senso.
Luciano.
 

Buongiorno,i carabinieri e i poliziotti possono avere rapporti sessuali con persone "consenzienti" durante l'orario di lavoro? Non mi sembra un motivo con cui potersi difendere.
Giuseppina
 

Ma possibile che vogliamo negare il problema dell'immigrazione ?Minniti ha fatto quel che poteva a fronte di sbarchi aumentati esponenzialmente che esponevano tutti immigrati compresi a rischi
Paola
 

C. A. Sig. Valentino, Il 9 settembre 1943, un giorno dopo l'armistizio, fu affondata la Corazzata Roma da parte di bombardieri tedeschi. Morirono 1253 militari Italiani. L' evento non è stato ricordato nella stampa e nei media in genere. Certo, non si tratta di una ricorrenza "partigiana" ma penso che meriterebbe maggiore memoria. Sarei grato se volesse ricordare la tragedia, ancora attuale per tanti Italiani. Grazie.
Biagio Guerriero.
 

La vera speranza consistera' nel verificare il progressivo recupero della evasione fiscale, della estorsione della mafie, della riduzione della corruzione e dei previlegi.
Riccardo di Padova.
 

Buongiorno, secondo Lei l'istituzione della moneta elettronica, a livello globale, intesa come eliminazione delle banconote (la moneta attuale) e la sostituzione con carte (di debito-credito) gestite dallo Stato collegate con il codice fiscale, non crede che eliminerebbe il 100% dei problemi legati all'evasione fiscale, banconote false, delinquenza, corruzione, mazzette, furti, droga, prostituzione, ecc. ecc. e chi più ne ha più ne metta? Io sono convinto di si. Un suo parere. Saluti
Raffaele
 

Inviterei tutte le famiglie italiane a segnalare a Prima Pagina la situazione dei propri figli e nipoti, in modo tale da poter confrontare i dati di realtà con quelli statistici. Io ho un figlio di 28 anni senza lavoro in Italia, è una figlia di 25 in Germania. Patrizia 

A cosa servono le grandi manovre NATO? In quel contesto geo politico ??? Creare allarmismi e poi vendere armamenti ?? Giovanni 

Rai.it

Siti Rai online: 847