Crema fritta In cucina con Anna … a grande richiesta Ingredienti: 500g di latte, 130g di farina, 150g di zucchero, 2 uova + 1 uovo, scorza di un limone, 1/2 stecca di vaniglia Anna contro tutti più di un'ora Dessert Difficile Procedimento: Mettere a bollire il latte con la buccia di limone e la vaniglia. In un altro tegame mescolare lo zucchero con le 2 uova, lavorarli poi mettere la farina e mescolare ancora, poi aggiungere il latte. Stemperare con una frusta e cuocere la crema per 10 minuti lavorandola bene con una spatola di legno. Scodellarla in un recipiente rettangolare unto per farla raffreddare. Io uso una pirofila di cm.15 x 25. Quando è fredda tagliare a cubetti o a rombi piuttosto piccoli. Sbattere 1 uovo in una terrina ( con un poco di latte se si vuole) .Passare i pezzetti prima nel pangrattato poi nell'uovo poi ancora nel pangrattato. Friggerli in abbondante olio (o strutto) ben caldo fino a quando il colore è bello dorato. L'unico consiglio che posso darvi è quello di preparare la crema il giorno prima. Procedimento:

Mettere a bollire il latte con la buccia di limone e la vaniglia. In un altro tegame mescolare lo zucchero con le 2 uova, lavorarli poi mettere la farina e mescolare ancora, poi aggiungere il latte. Stemperare con una frusta e cuocere la crema per 10 minuti lavorandola bene con una spatola di legno. Scodellarla in un recipiente rettangolare unto per farla raffreddare. Io uso una pirofila di cm.15 x 25. Quando è fredda tagliare a cubetti o a rombi piuttosto piccoli.
Sbattere 1 uovo in una terrina ( con un poco di latte se si vuole) .Passare i pezzetti prima nel pangrattato poi nell'uovo poi ancora nel pangrattato. Friggerli in abbondante olio (o strutto) ben caldo fino a quando il colore è bello dorato.
L'unico consiglio che posso darvi è quello di preparare la crema il giorno prima.








 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



]]>