Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Cosmetic live a King Kong

Giovedì 12 marzo 2015


Torna l’appuntamento con la musica dal vivo a King kong, simbolo di mistero e libertà. Le stesse idee racchiuse in “Nomoretato”, il quarto cd dei Cosmetic, una band nata nell’entroterra romagnolo nei primi anni Duemila con l’intento di unire due caratteristiche all'apparenza difficili da conciliare: un sound alt-rock e shoegaze con linee pop e liriche in italiano. Riascolta la puntata.

Dopo l’esordio del 2007 con “Sursum Corda”, la Tempesta Dischi li nota e li porta dentro al collettivo nel 2009 e da allora pubblicano due EP e due album (“Non siamo di qui“ e “Conquiste”).

“Nomoretato è un'onomatopeica , è più o meno il suono che fa la tua vita quando decidi di essere te stesso fregandotene di tutto”, ha detto Bart, chitarrista, cantante e autore di testi ispirati alle “contraddizioni interne a una società che distrugge sogni e alimenta inquietudini”.

Con “Nomoretato” la strada intrapresa è quella di un songwriting pop e psichedelico, più visionario del solito con echi anni ’70 e arrangiamenti rumorosi. Anche la decisione di incidere in analogico e di utilizzare sintetizzatori e tastiere lo dimostra.

Rai.it

Siti Rai online: 847