Voi e Jacopo Iacoboni 04/4/2017

Domanda: non riesco a capire con quali motivazioni un elettore francese o italiano dovrebbe avere simpatia per Putin ergo allinearsi con LePen, Salvini, Grillo che sono ammiratori di un personaggio che "elimina" fisicamente i suoi avversari. Ritorno al passato? Grazie.
Massimo da Milano

Ricordo a tutti quelli che anelano ad una maggiore diffusione delle armi "domestiche" che negli Usa provocano più di 11.000 morti all'anno. I femminicidi non ne trarrebbero grande facilità e giovamento? Solo per fare un esempio di una categoria di scellerati.
Stefano Bernardi from Bobbio.
 

Sono Ettore da Genova. Mi domando come mai non si cita mai Pagina99 pur essendo un giornale interessantissimo. Capisco che uscendo solo il Sabato non faciliti chi conduce la trasmissione ma ci sono molti articoli di costume e di analisi che è un peccato non leggere e segnalare.
Grazie
 

Vorrei si parlasse di quel che sta succedendo in Congo 

Il primo europeista italiano è stato Giacomo Leopardi che vede i valori delle grandi democrazie europee come l'unico baluardo ai valori di "furbizia" degli italiani. L'Europa è l'unica speranza per abbandonare l'arcaismo ed entrare nella modernità. Contenuti mirabilmente espressi nel " Discorso sul costume degli italiani". Grillo e Salvini lo hanno mai annusato? 
Giovanni Ferraro da Salerno.

Vorrei gentilmente segnalare la follia della pubblicità positiva del "coyote", dispositivo che segnala la presenza degli autovelox in modo che si possa rallentare per non prendere la multa, dando per scontato che il reato non sia superare il limite di velocità, ma farsi beccare! 
Marco da Roma

Buongiorno Nel luglio 2015 è stato chiuso il Centro di microcitemia di Roma punto di riferimento per i talassemici. Gli ex dipendenti fanno i volontari presso una sede provvisoria. La Regione Lazio pagava 1 milione e mezzo l'anno. Le sembra una cosa da paese normale/civile?
Saluti Serena da Trieste

La legge non ci difende dai delinquenti ! Oltre Il 93% dei furti non perseguito. E ci scandalizzamo se la gente sente la necessità di difendersi direttamente? 
Luci BG

Anche se la percentuale degli omicidi raddoppiasse, a meno di essere particolarmente sfortunato, non me ne accorgerei. Mi accorgo, invece, che è aumentato il rischio di dover affronare una lite perché qualcuno mi sputa addosso dalla bicicletta e qesto aumenta certamente la percezione di una società più pericolosa. 
Angelo

Non appena l'UE, che ha garantito per 60 anni pace e stabilità, ha mostrato qualke crepa si è ricominciato a parlare di guerra (Gb - Spagna): spero che Grillo, Farage & co siano soddisfatti!

Dal 1992 al 2014, gli omicidi sono più che dimezzati negli USA, nonostante un notevole aumento di vendite di pistole. New York ora ha lo stesso tasso di omicidio di Napoli. Ad aumentare la media sono le grandi città 'nere', come Detroit è Baltimora. 
Paolo

http://temi.repubblica.it/micromega-online/gallino-perche-litalia-puo-e-deve-uscire-dall%E2%80%99euro/ buongiorno, le segnalo la posizione del professor Gallino a proposito dell'uscita dell'euro. Non è proprio come sostiene lei. 
Carlo da Bari

In rapporto all'argomento di oggi che sarà sulla sicurezza, segnalo una conferenza del 2/4/2017 nell'ambito di Biennale Democrazia, a Torino: La politica della paura, tenuta da Mauro Tebaldi prof. Di scienze politiche all'università di Sassari. Egli riferiva un interessante studio su sicurezza e libertà in 6 paesi europei. 
Piera Vallauri
















Rai.it

Siti Rai online: 847