Procedimento: Laurus nobilis – l'alloroPianta nobile utilizzata in cucina, in erboristeria e in medicina.Da sempre è utilizzato con grande successo per lenire gli spasmi reumatici e per facilitare la ripresa dell'uso delle articolazioni dopo ingessature o traumi di vario genere. Si usa anche per la cura della psoriasi e dell'alopecia.L'alloro, per il suo alto contenuto di grassi polinsaturi, resine, tannini, sostanze amare e vari oli essenziali favorisce in modo eccezionale la digestione. IL LIBUM DI CATONE (antica ricetta romana) Ingredienti:Foglie di alloro 2 libbre di formaggio (né fresco né secco macinato) 1 libbra di farina 1 uovo Unire tutti gli ingredienti ed impastareFormare delle piccole pallette simili a polpette, porle sulle foglie di alloro ed infornare. BURRO DI ALLORO Ingredienti:Frutti maturi di alloro Olio di oliva Pestare nel mortaio i frutti maturi di alloro con olio di oliva. Procedimento:
Laurus nobilis – l’alloroPianta nobile utilizzata in cucina, in erboristeria e in medicina.Da sempre è utilizzato con grande successo per lenire gli spasmi reumatici e per facilitare la ripresa dell'uso delle articolazioni dopo ingessature o traumi di vario genere. Si usa anche per la cura della psoriasi e dell'alopecia.L'alloro, per il suo alto contenuto di grassi polinsaturi, resine, tannini, sostanze amare e vari oli essenziali favorisce in modo eccezionale la digestione.

IL LIBUM DI CATONE (antica ricetta romana)

Ingredienti:Foglie di alloro 2 libbre di formaggio (né fresco né secco macinato)  1 libbra di  farina  1 uovo 

Unire tutti gli ingredienti ed impastareFormare  delle piccole pallette simili a polpette, porle sulle foglie di alloro ed infornare.

BURRO DI ALLORO 

Ingredienti:Frutti maturi di alloro Olio di oliva

Pestare nel mortaio i frutti maturi di alloro con olio di oliva.





]]>