Ricciarelle tortellinate (di Massimo e Tiziana – pag 65) Casa Clerici Ingredienti: 500g di ricciarelle, 400g di manzo tritato, 100g di maiale tritato, 250g di ricotta, 250g di spinaci cotti, prezzemolo q.b., grana grattugiato q.b., burro q.b., 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, vino bianco q.b., passata di pomodoro q.b., olio, sale q.b. più di un'ora Primi Piatti Casa Clerici Difficile Procedimento: Realizzare un ragù con olio, cipolla tritata, carote tritate, sedano tritato ed un mix di carni macinate; sfumare col vino bianco, unire la passata di pomodoro, il prezzemolo tritato e cuocere per 90' a fuoco bassissimo. Tritare gli spinaci e ripassarli in padella con il burro e la ricotta, mescolando per un minuto. Scolare le ricciarelle, mantecarle con gli spinaci e la ricotta; aggiungervi sopra il ragù e cospargere di grana grattugiato. Procedimento:

Realizzare un ragù con olio, cipolla tritata, carote tritate, sedano tritato ed un mix di carni macinate;  sfumare col vino bianco, unire la passata di pomodoro, il prezzemolo tritato e cuocere per 90’ a fuoco bassissimo.
Tritare gli spinaci e ripassarli in padella con il burro e la ricotta, mescolando per un minuto. Scolare le ricciarelle, mantecarle con gli spinaci e la ricotta; aggiungervi sopra il ragù e cospargere di grana grattugiato. 


 












]]>