[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Auguri Napolitano per il centenario dell'indipendenza dell'Albania

ROMA - "In occasione della Festa nazionale, e nella ricorrenza del centenario dell'indipendenza dell'Albania, desidero formularle, a nome del popolo italiano e mio personale, i migliori auguri di prosperità per l'amica Nazione albanese".

Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente della Repubblica di Albania, Bujar Nishani, in occasione della Festa nazionale del Paese che quest’anno festeggia anche i 100 anni della sua indipendenza.

"La storia dei nostri popoli è profondamente intrecciata fin da tempi remoti", ricorda Napolitano. "Oggi i nostri speciali e intensi rapporti si nutrono di valori e obiettivi condivisi e del comune impegno nei fori internazionali e in seno all'Alleanza Atlantica".

Il presidente, quindi, si felicita "per i recenti progressi compiuti dall'Albania nel processo di avvicinamento all'Unione Europea. L'Italia sostiene e incoraggia la prosecuzione di tale percorso virtuoso. Con questi sentimenti, - conclude – formulo fervidi voti di benessere per la sua persona e per il popolo albanese". (aise)

[an error occurred while processing this directive]