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Consigli per l’estate “ in forma”

La salute vien mangiando Dott.ssa Evelina Flachi

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    Cuoco: EVELINA FLACHI
    Rubriche: Non solo Chef

    Ingredienti:

    Procedimento:
    I 5 NO                                          I 5 SI'
    SALTARE I PASTI                           SEGUIRE LA “PENTADIETA” 3 PASTI PRINCIPALI + 2 SPUNTINI 
    2-SEGUIRE DIETE RESTRITTIVE       EQUILIBRIO E  MODERAZIONE
    3-SEGUIRE DIETE MONOTONE          VARIETA’ NELLE SCELTE 
    4-BERE POCA ACQUA                     BERE ALMENO 1 LITRO E MEZZO DI ACQUA AL DI’
    5-FARE VITA SEDENTARIA               STILE DI VITA ATTIVO 

    I  2 frullati per l’estate:

    PER L’ABBRONZATURA:
    kcal circa 801 carota½ melone 1 pesca gialla o albicocca 1 cucchiaino concentrato di pomodoro

    Versare e mescolare gli ingredienti nel bicchiere con l’albicocca tagliata a pezzi  o pesca infilzata in uno spiedino.

    DISINTOSSICANTE E DRENANTE:
    kcal circa 601 cetriolo 1 cuore di sedano 1 fetta di anguria o melone frullata 4/5 fragole succo di limone 

    Versare e mescolare gli ingredienti nel bicchiere con alcune gocce di limone ed un bastoncino di sedano. Pulire e tagliare a pezzetti i prodotti da usare. Mettere tutto nel frullatore e azionare fino a quando tutta la frutta è stata frullata. E’ importantissimo bere subito il frullato.Anche un buon frullato può appagare  il nostro palato , ma soprattutto la loro funzione può essere  effettivamente mirata a farci sentire meglio. Prima di tutto dobbiamo ricordarci di scegliere sempre frutta di stagione e  matura al punto giusto e se possiamo bio.Se si vuole aggiungere latte al frullato di frutta, meglio mettere quello di riso o di soia.Per ottenere effetti migliori è sempre meglio consumarlo di mattina per colazionepresentare  nel bicchiere con fettina di limone ed un bastoncino di sedano.