Rai 1

In evidenza

Ciao, come stai?

Dal lunedì al venerdì dalle 10:05 alle 11:10

Novità dell'edizione Unomattina estate 2013 è  l’ultima parte del programma  “Unomattina Ciao, come stai?” , in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.05 alle 11.10.

Ciao come stai? è condotto da Ingrid Muccitelli ed è  dedicato al tema del benessere e della qualità della vita. Gli argomenti del programma saranno quelli del tempo libero, della salute e dell’impegno sociale ma sempre con un taglio al positivo.

Tutti i giorni il programma si occuperà di “Tesori in soffitta”, ovvero darà ampio spazio al fenomeno dello scambio (e baratto) di beni e prodotti. Un servizio di consulenza darà al pubblico informazioni utili sul valore di mercato di quei beni che verranno segnalati tramite fotografie, anche via internet, sul sito del programma.

Dal martedì al venerdì con l’ausilio di esperti qualificati “Ciao, come stai?”si occuperà di medicina e di questioni legate al benessere della persona e all’estetica. Ogni giorno, poi, verranno ospitate storie di personaggi che hanno trovato delle soluzioni originali ai problemi della propria vita e della propria attività professionale.

I cinque giorni di messa in onda saranno caratterizzati da un tema prevalente diverso giorno per giorno: il rapporto con gli animali domestici ed esotici con il veterinario Federico Coccia, diete e problemi nutrizionali con il professor Giorgio Calabrese e con il dr. Ciro Vestita, le questioni scientifiche, in particolare quelle climatiche, con il dr. Valerio Rossi Albertini del Cnr.  I cibi di  stagione per poter scegliere al meglio cosa e quando comprare i prodotti di miglior qualità con lo chef Gianfranco Vissani.

Tutte le puntate si concluderanno con una proposta gastronomica ‘responsabile’, con chef di varie regioni d’Italia (tra i quali Anna Dente, Paolo Tizzanini, Niko Romito, Graziano Cominelli, Rocco Iannone, Fabio Picchi, Pietro Zito e molti altri) che proporranno la cucina delle osterie della tradizione che hanno reso famoso il nostro Paese nel mondo.

Veronica Gatto, dopo le ‘fatiche’ di “Easydriver”, continuerà a girare l’Italia alla ricerca delle occasioni “low cost” per le vacanze, visitando i centri di villeggiatura più rinomati della Penisola .

Guido Barlozzetti, invece, racconterà le curiosità e gli aspetti meno noti della vita di dipinti, statue, monumenti, opere architettoniche che abbelliscono palazzi e quartieri delle nostre città.

Unomattina Ciao come stai? è un programma di Carlo Raspollini scritto con gli autori Carlotta Ercolino, Giuseppe Giunta, Claudio Maddalena, Sergio Malatesta, Antonio Manetta, Carola Ortuso. La regia è di Salvatore Perfetto.

Rai.it

Siti Rai online: 847