Pollo alla valdostana La ricetta della domenica di Anna Moroni Ingredienti: 8 fette di petto di pollo 8 fettine di fontina 8 fette di speck Farina "00" q.b. 2 uova pangrattato q.b. 100 g di burro sale e pepe Facile ANNA MORONI LA GRANDE RICETTA DELLA DOMENICA Secondi 20 Min Procedimento: Accendete il forno a 200 °C. Mettete le fette tra due fogli di pellicola per alimenti e battetele bene finché non saranno sottili. Conditele con sale e pepe e poi passatele nella farina, scrollatele bene, immergetele nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. In una padella molto larga (in grado di contenerle su uno strato unico) scaldate il burro chiarificato, unite la carne impanata e fatela dorare, a fiamma medio bassa, su entrambe le parti. Disponete i petti di pollo in una pirofila, unendo anche il fondo di cottura, copritene ciascuno con una fetta di speck e una fetta di formaggio. Passate al forno fino a quando il formaggio non si sarà fuso. Servite immediatamente. Procedimento:
Accendete il forno a 200 °C.
Mettete le fette tra due fogli di pellicola per alimenti e battetele bene finché non saranno sottili. Conditele con sale e pepe e poi passatele nella farina, scrollatele bene, immergetele nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
In una padella molto larga (in grado di contenerle su uno strato unico) scaldate il burro chiarificato, unite la carne impanata e fatela dorare, a fiamma medio bassa, su entrambe le parti. Disponete i petti di pollo in una pirofila, unendo anche il fondo di cottura, copritene ciascuno con una fetta di speck e una fetta di formaggio.
Passate al forno fino a quando il formaggio non si sarà fuso. Servite immediatamente.

]]>