Freccette di carne Le insegnanti di cucina Antonella cucina con Natalia Cattelani Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 350g di carne macinata una ventina circa di olive taggiasche 4/5 pomodorini secchi morbidi una cipollina fresca origano due cucchiai abbondanti di pan grattato rametti di rosmarino 1 peperone giallo grande 500g di pomodorini (perini o ciliegino) insalata tipo valeriana 5 carote Le Maestre di Cucina Facile Secondi 20 Min Procedimento: Tritare a mano le olive i pomodorini e la cipollina. Amalgamare le verdure alla carne, salate, aggiungere il pane e l'origano, mescolare bene. Prendere dei rametti di rosmarino lunghi circa 8/10 cm, togliere gli aghi lasciando solamente piccoli ciuffi ad un'estremità, prelevare piccole quantità di carne e appiccicarla ai bastoncini in modo allungato. Cuocere queste "freccette" in una padella antiaderente senza olio mantenendo un fuoco non troppo caldo per permettere la cottura della carne all'interno senza bruciarla esternamente. Girare per uniformare la cottura. Servire calde o fredde con verdura di stagione. Procedimento:

Tritare a mano le olive i pomodorini e la cipollina.
Amalgamare le verdure alla carne, salate, aggiungere il pane e l’origano, mescolare bene.
Prendere dei rametti di rosmarino lunghi circa 8/10 cm, togliere gli aghi lasciando solamente piccoli ciuffi ad un’estremità, prelevare piccole quantità di carne e appiccicarla ai bastoncini in modo allungato.
Cuocere queste “freccette” in una padella antiaderente senza olio mantenendo un fuoco non troppo caldo per permettere la cottura della carne all’interno senza bruciarla esternamente. Girare per uniformare la cottura. Servire calde o fredde con verdura di stagione. 


 

 

 
 


 

]]>