Voi e Salvatore Merlo 17/09/2017

Il Fatto è sempre più agitato. Neanche davanti alla magistratura si arrende a non considerare Renzi sempre colpevole di ciò che fa o non fa. Una ossessione pericolosa quanto penosa.
Giuseppe Aldo

Speriamo che il caso Consip non sia un complotto dì gente collusa con la mafia contro il "capitano Ultimo".
Francesco Tradate
 

Bravo Merlo, si vota col proporzionale e non ci sono candidati premier. Basta guardare la Germania e la Merkel... 

C'é una locuzione che traduca hot spot?
Giuseppe da Mezzojuso. 

T. Campanella nella Città del Sole (1623) invitava in autunno a mangiare uva contro la tristezza. Coraggio!
Umberto
 

Appuntato scelto Marco Camuffo di 46 anni, e il carabiniere scelto Pietro Costa 32anni. Questi sono i due soggetti che a Firenze hanno violentato le due ragazze americane. Vorrei sapere come l' arma dei carabinieri pensa di risolvere la questione.
Cittadino incazzato.
 

Il ministro dell'Economia Padoan ha detto che è il momento per insistere con le riforme. Giustissimo. Ecco allora che anche l' Italia dovrebbe adottare, in campo fiscale, il quoziente familiare già adottato nei principali paesi europei. E' improrogabile al riguardo un superamento delle attuali norme fiscali assurde che,ad esempio per i familiari a carico, fin dal 1995 sono legate a vincoli del reddito lordo annuo fermo a 2840 euro. Nel 2017 e' Importo anacronistico e fuori da ogni logica economica.
Enrico
 

Sulla vicenda Consip e su tutto quello che politicamente ci sta attorno. Vorrei sapere se esistono le registrazioni (originali) delle intercettazioni fatte e se la nostra intelligens italiana e capace di interpretarle. O dobbiamo chiamare la Cia americana x risolvere ? O finira' all'italiana, cioe' insabbiata o umma umma???
Giovanni 

La bella crescita, la bella scuola, la bella occupazione, il bel debito pubblico, le belle balle blù...ma quando finirà questo circo Barnum renzuscoloni?
Sergio

Meglio di Mattarella, Gentiloni chi può rappresentare la letargocrazia; la Merkel in loro confronto è una rivoluzionaria.
Biagio.
 

È possibile sapere se i siciliani pagheranno il MILIARDO di euro che non hanno versato per il bollo auto? Molte grazie. Alessandro da Roma

Gentile dott Merlo che ne pensa? Via 500 mila statali prepensionati. Io ho 40 anni di lavoro iniziato da bambino e 14 anni. Ma mi sento condannato al ergastolo contributivo. E vivo con l'ansia della geniale trovata dell'aspettativa di vita che cambia le regole di un gioco iniziato. Grazie
Ivano - Alessandria
 

Sono stucchevoli e irritanti i salti mortali ke fanno tv e media per minimizzare,persino negare il nesso tra presenza massiccia di immigrati e il ritorno di malattie prima scomparse. Pure x la malaria si incolpa la zanzara ben sapendo ke è solo un vettore che la trasferisce da un malato endemico.
M.Chiara
 

Il giornalista Merlo, pur con pacatezza, legge o cita quello che è utile a sostenere le proprie personali opinioni, mettendo in buona o cattiva luce politici o altri giornali.
Margherita - Genova
 

Sig Giornalista Per quanto riguarda lo ius soli le ricordo che una legge esiste già. Io ho cresciuto un bambino straniero e ha sempre avuto tutti i diritti come gli italiani. A 18 anni ha deciso di diventare italiano e lo è diventato. Qual'e' il problema.???? Giorgio 

Buongiorno. "Aiutiamoli a casa loro" può avere una doppia interpretazione. O di lontananza e respingimento, o di vera presa di coscienza che i tanti problemi dell'Africa sono in gran parte attribuibili al nostro fare predatorio. Più rispetto e aiuto a quei popoli, che sarebbero i primi a voler vivere in pace e benessere nei loro paesi!
Simonetta da Treviso
 

Ma quando gli Stati Uniti decisero per l'Europa un piano Msrshall non mi sembra che si sia risolto in un danno o disastro. Aiutarli a casa loro lo fa la Cina , alla grande sicuramente non per pura generosità. Prima o poi ne presenterà il conto.
Vittoria Ivrea
 

Carabinieri che stuprano o per lo meno si concedono rapporti sessuali in servizio. Carabinieri che manipolano e alterano intercettazioni. La polizia al g8 di Genova... Ma non dovremmo domandarci qualcosa anche su queste, per carità, sempre benemerite istituzioni?
Gaetano

Ma il problema delle intercettazioni sarà forse la fuga di notizie?
Luca
 

Se in Germania si parla di 'letargocrazia', in Italia si può parlare di 'fandoniacrazia' - che trova posto nelle varie rassegne stampa di 'regime'. ..
Martino
 

Nella indifferenza colpevole della maggioranza dei media hanno fatto sbarcare in italia 1000 immigrati. Coop e associazioni varie si sfregano le mani e i cittadini italiani si disperano.Avanti con lo ius soli e così l invasione continua è garantita.
Mara
 

Posteggiatori abusivi a Palermo. Prima erano nostrani,adesso sono quasi tutti ragazzi africani. Che cosa è successo? In una città dove tutti pagano il pizzo,non è difficile capire che al giovane africano va una minima parte dei soldi spillati agli automobilisti, il grosso va a chi controlla il territorio, Le forze dell' ordine ? Boh !!
Giovanni, Ag


Draghi spera nell'aumento dell inflazione per annegare i debiti pubblici dei vari Paesi Ue.
Massimo
 

Salve, ma dove sono finiti i "pacifisti", i Gino STRADA ? Xche' non protestano contro i lanci balistici e i test nucleari del regime para-nazista del Nord-Corea ?
Mauro
 

Le intercettazioni svelano quello che succede, senza quella non si saprebbe niente sulla grande corruzione che c'è in Italia. Si deve sconfiggere questa e non limitare lo strumento principe per combatterla. O si vorrebbe lasciare campo libero al malaffare perché ci sono degli abusi? Gettiamo il bambino con l'acqua calda?
Renzo da Sanremo
 

Se l'inflazione cresce senza un corrispondente aumento di stipendi e salari i consumi rimarranno al palo.  .
Paolo
 

Ogni presidente del consiglio va giudicato se ha portato um grammo di felicita nel futuro di ogni italiano
Nicola da Bari
 

Sono un golpe anche mare nostrum e lo ius soli e pure l'assunzione di 500 mila (tutti bravi elettori). 

Intercettazioni manipolabili e manipolate. Altre classi di prove non lo sono? Da combattere e' la manipolazione. 

AIUTIAMOLI A CASA LORO La frase ?aiutiamoli a casa loro? è di destra o di sinistra? Dilemma di non facile soluzione, dato che ad alimentare la confusione ci si mette adesso anche Matteo Renzi, avendo utilizzato, nel suo ultimo libro, la stessa identica frase tanto abusata da Matteo Salvini. E quindi, dove sta l?arcano? Se dovessimo affidarci al senso, e non alle parole, come insegnava Gautama Buddha, diremmo che entrambi i Mattei hanno trovato la stessa soluzione, e quindi, dov?è il bisticcio? Trovato, basta affidarci meno al senso e più alle parole (non me ne voglia il signor Gautama). E sì, perché, almeno in queso caso, sono le parole a metterci sulla retta via del ragionamento, percependo dalle stesse che entrambi i Mattei non si contendono una soluzione, bensì una "non soluzione", ovvero un modo sbarazzino di far credere, ad un popolo bue, che con frasi banali si possano risolvere problemi complessi, barattando entrambi i Mattei l?ipocrisia con la saggezza, vizio comune a tutti gli schieramenti politici. Uno dei più grandi filosofi cinesi, Confucio, diceva a proposito: "Chi è saggio non parla mai di ciò che non può tramutare in azione?.
Antonino da Giarre

Il veneto che ha telefonato ora pensa che siamo tutti cretini..si sa benissimo che il referendum è consultivo e siamo più informati di quanto pensa...anche lei Merlo ..come gran parte della stampa italiana dovrebbe affrontare il tema con più rispetto e meno sufficienza...perché la questione di una maggiore autonomia del Veneto é molto seria.
Stefano Verona

Ma gli africani lottano per la libertà e la democrazia nei loro paesi o aspettano che arrivino gli "americani" a risolvere le situazioni e nel frattempo emigrano?
Gianfranco da Verona

Minniti e'bravo: troppo, rispetto alla mediocrita' degli altri: da suscitare gelosia. Lo faranno fuori con qualche escamotage.
Grazia

Italiani forcaioli??? Ma nessuno va più in galera in Italia e non si costruiscono più carceri. Stupratori, spacciatori, ladri, assassini, politici corrotti ecc ecc. Sono rimessi in libertà il giorno dopo perché da 20 anni le leggi sono fatte per tener fuori i delinquenti dalla galera. E lo chiamano garantismo!
Orsola, Forlì

Per correttezza le dispiace sottolineare dove sono finite le PERSONE a cui abbiamo impedito di sbarcare. Pare piaccia tanto la politica del "occhio non vede cuore non duole" 
Emilio.

Le intercettazioni fanno comodo perché indagare e' faticoso, pedinamenti controlli informatici appostamenti ecc Facile mettere le spie e sentire tutti i fatti degli altri senza nemmeno considerare il tono in cui si parla.... Complimenti per la sua conduzione pacata e le sue risposte talvolta ironiche.
Paola Piola


I politici devono essere più irreprensibili di qualsiasi altro cittadino, anche in quello che dicono privatamente. Se non se la sentono di esserlo facciano a meno di candidarsi perché essere un personaggio PUBBLICO vuol proprio dire questo. Ben vengano le intercettazioni.
Grazie Daniela

Invece di un piano Marshall per l'Africa potrebbe essere attuato un piano Erasmus per studenti africani in Europa a nostre spese.

Minniti è uno legato ai servizi , bravo ma estremamente cinico
Piero












 

Rai.it

Siti Rai online: 847