Dischi di riso e ricotta con verdure Natalia Cattelani Ingredienti: Ingredienti per circa 20 dischetti: 300 g di riso arborio lessato in acqua salata 300 g di ricotta di pecora 1 uovo 100 g di grana 150 g di funghi chiodini 300 g di zucca a dadini aglio e olio q.b. noci di burro Le Maestre di Cucina Media NATALIA CATTELANI Primi Piatti 40 min Procedimento: In una ciotola mescolate il riso cotto e raffreddato alla ricotta, unite l'uovo e i 2 / 3 del formaggio parmigiano, salate e pepate. Lavate i funghi e tagliate la zucca a dadini cuocete in padella con uno spicchio di aglio e un po' di olio. Nel frattempo formate i dischetti di riso: prendete due fogli di carta da forno, ungete leggermente la base, versate il riso adagiate l'altro foglio di carta da forno e stendete la massa fino a raggiungere l'altezza di circa un centimetro. Con un coppa pasta da circa 5 cm di diametro ricavate i dischetti , impastate di nuovo i ritagli ricompattando il riso e stendendolo di nuovo fino ad esaurire tutto il composto. Man mano che fate i dischetti sistemateli nella teglia ben imburrata sovrapponendoli leggermente. Prendete le verdure, cospargetele sopra il riso , spolverate con il parmigiano rimasto e condite con qualche fiocco di burro. Ponete nel forno a 180 per 15 minuti. Procedimento:
In una ciotola mescolate il riso cotto e raffreddato alla ricotta, unite l'uovo e i 2 / 3 del formaggio parmigiano, salate e pepate.
Lavate i funghi e tagliate la zucca a dadini cuocete in padella con uno spicchio di aglio e un po' di olio.
Nel frattempo formate i dischetti di riso: prendete due fogli di carta da forno, ungete leggermente la base, versate il riso adagiate l'altro foglio di carta da forno e stendete la massa fino a raggiungere l'altezza di circa un centimetro.
Con un coppa pasta da circa 5 cm di diametro ricavate i dischetti , impastate di nuovo i ritagli ricompattando il riso e stendendolo di nuovo fino ad esaurire tutto il composto. Man mano che fate i dischetti sistemateli nella teglia ben imburrata sovrapponendoli leggermente. Prendete le verdure, cospargetele sopra il riso , spolverate con il parmigiano rimasto e condite con qualche fiocco di burro.
Ponete nel forno a 180 per 15 minuti.

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