Voi e Stefano Cappellini 23/06/2017

Intesa San Paolo si dice disposta a rilevare le due banche venete fallite per 1 EURO ......Che. Bravi !! I debiti li pagheremo noi tutti e non solo,. Probabilmente anche la ricapitalizzazione !!! La sceneggiata all ' itialiana con la complicità del governo va in scena !!! Ci prendono per Idioti ,e questo è ancora più difficile da sopportare ...... Ma le nostre banche non erano le più sicure e solide ?? C'è qualcuno in galera per questi fallimenti ? Zonin.che fine ha fatto ??
CLARA bologna


NESSUNA GUERRA DI RELIGIONE, GIUSTAMENTE, da parte delle varie confessioni cristiane; ma leggiamo il Corano e valutiamo se è compatibile con la nostra Costituzione e con la Dichiarazione Universale dei diritti umani. Un solo esempio: Il Vangelo non predica guerra " santa " con relativo bottino; idem la nostra Costituzione che ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli. Saluti.
Armando Pupella- Palermo

Buongiorno desidero solo informare che, tra le poche notizie positive che vengono riportate dai quotidiani, ve ne una che non è stata risaltata come invece dovrebbe. Mi riferisco ai dato istat relativi ai livelli occupazionali del sud cresciuti, nel 2016, dell'1,6% superiore alla media nazionale (1,3%). Questo dato è da considerarsi importante al pari, se non superiore, alla notizia in merito ai dati del nord-est del ns paese. Diamo anche queste notizie, per favore.
Bruno da Campodarsego (PD)


A proposito di vaccini, vorrei proprio sapere chi fu quel genio che negli anni 90 ne tolse l'obbligatorietà. Fino ad allora NESSUNO si era mai permesso di contestare, si riceveva la lettera dal Comune e si vaccinavano i bambini e basta. Ma chi ne ha tolto l'obbligo? Senza questa genialità, oggi non ci troveremmo nei casini che sappiamo.
Grazie, Marina


Sui fatti di Genova la condanna dovrebbe essere allargata anche a quei giornalisti che hanno deriso e buttato discredito (forbice) a chi ha brutalmente subito.
Antonio Trento


Perché per il tema vaccini non si ascolta anche il prof. Montagner, al quale, sembra non sia stato concesso di parlare altro che a Strasburgo? La scienza non è in discussione. In discussione semmai è a chi sta in mano! Ricordare da Galilei a Einstein, deriso e oltraggiati.
Giuseppe Aldo

COSA PENSARE DI UN PARTITO CHE CHIEDE DI MITIGARE LE PENE X I MAFIOSI, CON TUTTI I PROBLEMI CHE LA MAFIA CI CREA IN ITALIA ?...E' LEGITTIMO PENSARE CHE IN FORZA ITALIA STAZIONANO I MAFIOSI.
IVA UD

Non ho potuto ascoltare l'intervento sui vaccini pertanto potrei fare un sms fuori luogo. I genitori che non vaccinano i figli abbassano la percentuale di bambini immuni favorendo il diffondere delle malattie non solo dove vivono ma in tutto il mondo. Moralmente sono responsabili delle centinaia di morti giornalieri dovuti a queste malattie prevenibilii (per esempio circa 400 per solo morbillo pari a oltre 165000/anno).
Raffaele pediatra

La vergognosa situazione delle PROVINCE. Le strade "provinciali" sono in stato di abbandono con la motivazione dello smobilizzo delle province. Intanto i politici potevamo programmare in tempo il passaggio di potere e poi :come mai paghiamo ancora tasse a favore delle province?
Giovanni, Ag.

E in atto una campagna esagerata contro tutte le medicine non convenzionali ma queste non sono tutte uguali : la invito a un po di prudenza nell affiancare pratiche che non hanno niente in comune fra loro solo perché oggi tutti possono parlar male di omeopatia e libertà vaccinale senza esserne esperti esattamente come poco tempo fa si poteva fare bella figura dicendo esattamente il contrario. Saluti
Ugo

Ma le banche distruggono i documenti dei prestiti ai delinquenti?
Luigi

Buongiorno il problema dei pfas interessa anche i prodotti agricoli e allevamento delle provincie di treviso vicenza verona padova che risultano contaminati altro che eccellenze venete o produzioni biologiche nelle zone interessate e nessuno ne parla
Sonia

Ho fatto vaccinare i miei figli e farò le nuove vaccinazioni. Quello che non capisco è la decisione di non aprire un vero e proprio dibattito: come pensiamo di convincere una persona che non intende vaccinare i propri figli se non lo ascoltiamo e non chiariamo i suoi dubbi? Siamo sicuri che il muro contro muro sia la scelta più efficace? Penso all'efficace articolo di internazionale del mese scorso sui vaccini che ha smontato una per una le posizioni no vax...

Perché non utilizzare finalmente l'energia pulita, gratuita è illimitata prodotta dalla cosiddetta "macchina" inventata dal fisico italiano Ettore Majorana nel dopoguerra e da lui offerta al governo italiano? Sono convinto che soltanto così l'umanità potrà rifilaste i problemi legati ai cambiamenti climatici e all'inquinamento ambientale, offrendo a tutti gli abitanti del nostro pianeta (quasi 8 miliardi)) di avere la possibilità di vivere adeguatamente senza creare problemi ambientali.
Vittorio

Vaccinazioni, fuori dal coro, -Dubito che il bambino in coma da tre mesi, per leucemia gravissima avrebbe avuto (85%) una sopravvivenza dignitosa (trattato UE) se fosse sopravvissuto. - Dubito che gli scienziati Europei di 350 milioni di abitanti di 26 paesi EU che non obbligano le 12 vaccinazioni, siano meno scientifici o di minore rigore scientifico.
GIANPAOLO da Parma.

Nel 2019 l'età per andare in pensione si alzerà a 67 anni e 7 mesi a causa della(presunta e poi smentita)migliore aspettativa di vita.Ricordiamocelo quando andremo a votare e ringraziamo per questo anche Bersani e la Meloni che votarono a favore della legge Fornero(e che adesso fanno finta di niente pensando che gli italiani si siano dimenticati). Io no,non dimentico.E anche voi,non dimenticatevi MAI dei nostri diritti acquisiti che sono stati bellamente calpestati da un giorno all'altro cambiandoci la vita.
Stefano

Mi dica se ho capito bene: banca intesa dice io mi prendo i crediti e lo stato paga i debiti? Grazie
Antonella da Roma

Volevo portare la mia testimonianza. Soffro di una malattia cronica e la medicina Ufficiale non mi ha mai saputo dare cure. Mi avrebbe lasciato morire. La medicina Alternativa mi ha salvato la vita.
Anna da Roma

Chi comanda in italia banca intesa o il governo?

Renzi ha detto che grazie all APE,l' anticipo pensionistico,molti giovani potranno inserirsi nel mondo del lavoro.Allora è vero che la legge Fornero blocca i giovani,cosa che è stata sempre negata!!
Ste

In Italia si continua ad assistere a proposte che non trovano motivazione sulle evidenti necessità strategiche del Paese. Abbiamo dovuto assistere alla scelta di Milano quale sede dell'Expo, laddove poteva essere scelta una regione bisognosa di rilancio economico, ad esempio la Sardegna, dove vi sono carenze strutturali croniche. Oggi continuiamo a registrare scellerate proposte per candidare l'Italia quale sede di una delle due Agenzie europee che non potranno avere più sede in Gran Bretagna: ancora Milano ...., ma questi nostri Governanti lo sanno che i rapporti sono nella maggioranza tenuti "on line" e allora si proponga Potenza o Cosenza o Brindisi, come eventuali sefi, suvvia !!!!!!
Tony da Roma 

Sono disoccupata, non ho entrate, non ho una casa e devo salvare le banche in fallimento?!! Pensavo fosse incredibile, ma sono d'accordo con Feltri.
Sabina


Oncologo Pediatra: 40 anni fa , in epoca prevaccinale, ho visto morire molti bambini di morbillo . E ho visto le complicazioni da morbillo:in Sardegna per esempio avevamo il record della PESS, la panencefalite sclerosante subacuta. Se aveste visto tutto questo credo che la discussione non ci sarebbe. Credo senza polemiche che essendo scomparse queste malattie, grazie ai vaccini , non essendovi più memoria , si pensa che non esistano . Che non siano pericolose. Ma non è così. ... Io curo bambini con tumore :40 anni fa morivano quasi tutti. Adesso guariscono per l'85 % e le leucemie quasi il 90% grazie alla chemioterapia, che , vi assicuro, da gravi effetti collaterali ma li fa vivere e guarire.Nel 1999 , una sciagurata campagna contro la chemioterapia, in nome della libertà di cura con la terapia Di Bella , porto i genitori di 30 bambini ad uscire dai protocolli chemioterapici . Morirono tutti . E 20-25 di loro sarebbero guariti. Ora cominceranno di nuovo a morire i bambini di morbillo.....ieri abbiamo letto tutti.... rivedremo quelle scene di disperazione e di grave senso di colpa nei genitori come in quelli che 18 anni fa uccisero involontariamente i loro bambini . Ed è una cosa straziante da cui non ci si riprende più. Vi assicuro
Giulio Murgia...Cagliari 

Rai.it

Siti Rai online: 847