Vitellone arrotolato con spinaci Le insegnanti di cucina Antonella cucina con Dada Rener Ingredienti: 500 gr di macinato di vitello, 1 uovo, 2 cucchiai di pane grattugiato, un pizzico di noce moscata, 1 cucchiaio di farina, un bicchiere d' acqua, 1 limone, pepe, sale, 250 gr di spinaci lessati e tritati finemente, 30 gr di burro, 2 cucchiai di pane grattugiato, 2 cucchiai di grana grattugiato, sale Le Maestre di Cucina Media 30 min Secondi Procedimento: Mescolare la carne in una terrina con il pane grattugiato, la buccia del limone grattugiato, l'uovo, la noce moscata, il sale, il pepe. Piegare a metà la carta da forno, aprirla e adagiarvi la carne e spianarla con le mani e alla fine aiutarsi con la carta da forno dopo aver poggiato la metà sulla carne. Formare un quadro e adagiare sopra la carne, gli spinaci mescolati con il pane grattugiato riscaldato nel burro e il grana. Aiutandosi con la carta da forno arrotolare la carne e chiudere da tutti i lati. Sulla padella ben calda sigillare la carne iniziando da dove è stata chiusa. Versare lateralmente l'acqua nella quale è stata stemperata la farina, aggiustare di sale; cuocere per 20/30 minuti, tagliarla quando è tiepida. Procedimento:

Mescolare la carne in una terrina con il pane grattugiato, la buccia del limone grattugiato, l'uovo, la noce moscata, il sale, il pepe.
Piegare a metà la carta da forno, aprirla e adagiarvi la carne e spianarla con le mani e alla fine aiutarsi con la carta da forno dopo aver poggiato la metà sulla carne.
Formare un quadro e adagiare sopra la carne, gli spinaci mescolati con il pane grattugiato riscaldato nel burro e il grana.
Aiutandosi con la carta da forno arrotolare la carne e chiudere da tutti i lati.
Sulla padella ben calda sigillare la carne iniziando da dove è stata chiusa. Versare lateralmente l'acqua nella quale è stata stemperata la farina, aggiustare di sale; cuocere per 20/30 minuti, tagliarla quando è tiepida.






















                                                            














]]>