[an error occurred while processing this directive]

Vauro: Farabutto

Incontro con il giornalista, disegnatore e vignettista

    » Segnala ad un amico

    Vauro satira farabutto anno zero politica disegnatore vignette

    Mercoledì 22 dicembre, Vauro, il noto disegnatore, vignettista e giornalista, ha incontrato gli utenti di Rai.it in videochat.
    Vauro Senesi, in arte Vauro, ha presentato il suo ultimo libro, "Farabutto. Dichiarazioni di amore molesto", e ha risposto alle domande dei navigatori. La chat è stata moderata da Vittorio Castelnuovo.

    Vauro - il cui nome per intero è Vauro Senesi - è stato allievo di Pino Zac, con il quale nel 1978 ha fondato Il Male. Dal 1986 al 2006 è stato editorialista e vignettista de il manifesto, collaborazione che prosegue tuttora in maniera più saltuaria. Le sue vignette sono state pubblicate sulle più importanti testate italiane e estere: Satyricon, Linus, Cuore, I Quaderni del Sale, L'Echo des Savanes, El Jueves e Il Diavolo. È stato direttore del settimanale satirico Boxer, collaboratore del Corriere della Sera e di Smemoranda. Nel 1996 ha vinto il Premio di Satira politica di Forte dei Marmi.

    Attualmente è vignettista e inviato di PeaceReporter e collabora con la ONG Emergency, occupandosi dell'informazione e della comunicazione. È membro del Comitato Centrale del Partito dei Comunisti Italiani.

    Dal 14 settembre 2006 è nel cast della trasmissione televisiva di informazione AnnoZero, condotta da Michele Santoro: nei minuti finali della trasmissione legge una sequenza di vignette disegnate nel corso della puntata.
    [an error occurred while processing this directive]