I video della stagione

Le foto della stagione

Le interviste cantate

Renzi deve chiedere scusa agli italiani perché...

Corradino Mineo a Un Giorno da Pecora

Radio2, Un Giorno da Pecora, Corradino Mineo, scissione PD, Quirinale, candidati Quirinale, dimissioni napolitano,






CORRADINO MINEO, CLAUDIA GERINI E GIULIA INNOCENZI A UN GIORNO DA PECORA - ASCOLTA LA PUNTATA

CORRADINO MINEO - L'INTERVISTA CANTATA

SCARICA IL PODCAST


LE FOTO DELLA PUNTATA
 

PD, MINEO: PIU' FACILE CHE MI CACCI RENZI CHE IO FACCIA SCISSIONE 


"Fare la scissione è sempre sbagliato, a Renzi bisogna dire che su tre cose non passerà”. Così Corradino Mineo, senatore Pd, oggi al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora. “La prima cosa su cui Renzi non passerà è sulla legge elettorale: se rimarrà così, io non gliela faccio passare”, ha proseguito Mineo a Radio2. Qual è la seconda cosa su cui non transige? “Sul mercato de lavoro: Renzi, fai vedere i tappeti, cioè le tutele crescenti, che poi discutiamo del cammello, cioè dell'articolo 18”. La terza questione? “Che cosa sta facendo in Europa? Non si può tenere un piede fuori e un piede dentro l'Europa. Io su queste cose gli dico no”. Su cosa Renzi dovrebbe chiedere scusa agli italiani? “Per aver promesso troppo”. Insomma, farà la scissione oppure verrà cacciato da Renzi? “E' più facile che mi cacci Renzi che io faccia scissione.”

PD, MINEO: CARBONE? NON MI PARE UN GENIO, RENZI VUOLE VOTO NEL 2015

”Renzi vuole andare ad elezioni nel 2015, credo non riuscirà ad arrivarci prima di giugno però”. Lo dice Corradino Mineo, senatore del Pd, oggi al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Senatore, lei più di Renzi ha criticato i renziani, definendoli degli esseri non pensanti. “Basti pensare a quello che ieri ha fatto questa battuta del cavolo sulla Cgil”. Si riferisce ad Ernesto Carbone? “Si, ma non lo conosco anche se sta nel mio partito”. Ma è un suo compagno di partito. “Si, ma non mi pare un genio. Poi ho visto che pure in tv...” Cosa intende dire? “Ho visto Gozi a Ballaro' che lasciava molto a desiderare...” Cosa ne pensa di Nardella? “Deboluccio. Una volta partecipai ad una trasmissione con Nardella. Il meccanismo era questo: quando io parlavo c'erano due giornalisti che mi dovevano interrompere. Quando glielo ho fatto notare, mi è stato detto che tanto ce n'era un terzo che ogni tanto mi avrebbe dato ragione...”

QUIRINALE, MINEO: NAPOLITANO NON SI DIMETTERA' SUBITO

“Al Quirinale vorrei Emma Bonino, Napolitano non si dimetterà subito, gliela farà incontrar duro, lui se ne vuole andare quando deciderà lui e quando lo riterrà opportuno”: così Corradino Mineo, senatore del Pd, oggi al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'.
 


Rai.it

Siti Rai online: 847