[an error occurred while processing this directive]

Jericho

non in onda

Trasmessa negli Stati Uniti a settembre del 2006 dall'emittente televisiva CBS, Jericho è un serial drama prodotto da Jon Tuteltaub, Stephen Chbosky e Carol Barbee. La prima serie di 22 episodi è andata in onda su Rai Due il martedì in prima serata a partire dal 5 giugno 2007. Dal 30 giugno 2008 invece, in seconda serata, vanno in onda gli inediti episodi della seconda stagione.

Trama
Jericho è il nome di una pacifica cittadina del Kansas i cui abitanti, durante un giorno qualsiasi, vedono apparire all'orizzonte un fungo atomico, frutto di un'esplosione nucleare, che li lascia completamente isolati dal resto del paese e con il terrificante dubbio di essere gli unici americani a essere sopravvissuti. La paura dell'ignoto getta gli abitanti di Jericho nel panico sociale, psicologico e fisico quando tutte le possibilità di comunicazione vengono interrotte.

Il terrore, la rabbia e la confusione fanno uscire il lato peggiore di alcuni cittadini, convinti ormai di non avere scampo. Per altri, invece, il disastro è l'occasione per diventare eroi. E' il caso di Jake Green (Skeet Ulrich), il figlio del sindaco tornato a casa per una breve visita alla famiglia, che si trova nei paraggi quando un autobus scolastico ha un incidente a causa del bagliore prodotto dall'esplosione.

Il sindaco Johnston Green (Gerald McRaney), che ha un rapporto conflittuale con il figlio e non sa come comportarsi al suo ritorno, viene chiamato ad agire e a mettere da parte i suoi problemi personali quando la città si rivolta. Sua moglie Gail (Pamela Reed), invece, una first lady dal temperamento deciso, prova a intercedere tra il marito e il figlio amatissimo.

Sul fronte politico opposto c'è l'avversario del sindaco Johnston, Gray Anderson (Michael Gaston), che nel tentativo di usurpare il potere del sindaco ha sempre anteposto i suoi interessi al bene della comunità.

Sebbene il fungo atomico sia apparso all'orizzonte, molto distante da Jericho, i suoi effetti investono tutti i residenti della cittadina: Dale Turner (Erik Knudsen) un sedicenne che si ritrova nella posizione di poter cambiare le sue condizioni di vita; Robert Hawkins (Lennie James) un misterioso straniero che dà una mano a riportare l'ordine; Heather Lisinski (Sprague Grayden), una graziosa giovane insegnante che si ritrova sull'autobus con i suoi alunni al ritorno da una gita scolastica; Emily Sullivan (Ashley Scott), l'ex fidnazata di Jake che vive fuori da Jericho e il giorno dell'esplosione si reca ignara al lavoro; Bonnie Richmond (Shoshannah Stern), una diciassettenne sorda e il fratello maggiore Stanley (Brad Beyer) , amico fin dall'infanzia di Jake e grande appassionato di macchine, che lavora nella fattoria di famiglia.

Nel momento della crisi, così come le persone sensibili diventano paranoiche, gli impegni di ognuno perdono importanza e alcuni scottanti segreti rischiano di essere rivelati, altri individui scoprono una forza e un coraggio che non sapevano di possedere e improbabili eroi si mettono in luce inaspettatamente.

[an error occurred while processing this directive]