Spaghetti fritti La ricetta anticrisi di Anna Moroni e Carlo Cambi Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 300g. di vermicelli 2 uova 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 5 cucchiai di salsa di pomodoro 100g. di grana grattugiato Sale Olio extra vergine d'oliva Per accompagnare: 2 pomodori 1 ciuffo di basilico Facile La ricetta anticrisi Secondi 20 Min Procedimento: Lessare i vermicelli in abbondante acqua salata, scolarli al dente e condirli prima con il formaggio e poi con la salsa di pomodoro. Mescolare bene e lasciare intiepidire la salsa. In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale, mescolare il prezzemolo quindi aggiungere i vermicelli e unirli alle uova mescolando. Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente. Versare il composto distribuendolo in maniera uniforme e cuocere a fiamma bassa per 5 minuti, finché si sarà rappreso. Prendere un coperchio piatto più grande della padella, appoggiarlo sopra, capovolgere la padella e rivoltare la frittata. Rimettere la padella sul fuoco, scaldare l'olio rimasto, rimettere la frittata in modo da rapprenderla anche dall'altro lato, cuocendola altri 3-4 minuti. Tagliare la frittata a fette triangolari e servire accompagnata con i pomodori tagliati a spicchi e guarniti con le fogli di basilico. Procedimento:

Lessare i  vermicelli in abbondante acqua salata, scolarli al dente e condirli prima con il formaggio e poi con la salsa di pomodoro. Mescolare bene e lasciare intiepidire la salsa.
In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale, mescolare il prezzemolo quindi aggiungere i vermicelli e unirli alle uova mescolando.
Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente. Versare il composto distribuendolo in maniera uniforme e cuocere a fiamma bassa per 5 minuti, finché si sarà rappreso.
Prendere un coperchio piatto più grande della padella, appoggiarlo sopra, capovolgere la padella e rivoltare la frittata.
Rimettere la padella sul fuoco, scaldare l’olio rimasto, rimettere la frittata in modo da rapprenderla anche dall’altro lato, cuocendola altri 3-4 minuti.
Tagliare la frittata a fette triangolari e servire accompagnata con i pomodori tagliati a spicchi e guarniti con le fogli di basilico.

]]>