Voi e Stefano Feltri 05/10/2017

Si spera proprio che Cesare Battisti,eroico brigatista comunista pluriomicida, sia trattenuto per sempre in Brasile.Se venisse estradato in Italia, troverebbe sicuramente una nutrita schiera di magistrati , di scuola sessantottina,disposti a rimetterlo immediatamente in liberta'.

Per trovare fondi a favore della finanziaria che cosa impedisce di utilizzare i capitali immobili (soldi) confiscati alle mafie ? (Che fine hanno fatto tutti i soldi confiscati?)
grazie Anna

Come agirà l'ordine dei giornalisti alla prima pagina FALSA di Libero sulla malaria? Chi difenderà quattro poveri immigrati da accuse false? Le zanzare viaggiano con le merci e il clima sì riscalda, ma Libero preferisce fomentare odio. 

Da Repubblica di ieri: Evasione fiscale 111 miliardi anno.Ma secondo lei che razza di Paese e' questo?Io non mi sento più cittadino davanti a questo scempio antidemocratico.Cosa ne pensa? 
Antonio prov Pescara.

Ma il decreto di espulsione consiste in un foglietto consegnato all interessato come se fosse un foglio pubblicitario?
Giuseppe da milano

Buongiorno, il mio secondogenito ha fatto un Erasmus a Klagenfurt (Austria) poi il dottorato di ricerca nella stessa città. Ebbene, durante quest'ultimo, è stato OBBLIGATO a prendere la cittadinanza fino alla fine degli studi con il diritto di votare il sindaco della città. Allarme italiani? 

Al di là di tutte le ipotesi e polemiche di parte, il dato oggettivo e' che la malaria e' una malattia infettiva che non è proprio originaria dell'Italia ne' dell'Europa.
Fabio, Cuneo 

Mi sembra che le recenti stime ISTAT diano in ribasso la vita media in Italia. Perché allora dovrebbe innalzarsi l'età pensionabile?
Dario
 

Abbiamo uno dei migliori sistemi sanitari del mondo ma si continua a proclamare che una buona percentuale di italiani non ha la possibilità di accedere alle cure .vorrei precisare che ci sono esenzioni totali per reddito ,esenzioni per moltissime malattie croniche . Che L ' accesso all ospedale è gratuito e che al pronto soccorso se ci si va per situazioni critiche tutte le prestazioni sono gratuitie .Ovviamente tutti i cosiddetti farmaci di fascia C sono a pagamento ,ma non sono farmaci indispensabili.
Silvano Bologna
 

Buongiorno. Ho preso la malaria nel 1946 all'età di 4 anni. Vivevo allora in un piccolo paese in provincia di Ferrara. La mia famiglia era composta da 8 persondmd e la malaria l'ho avuta solo io . I migranti: chi erano? Buona giornata.
Mina
 

Perché negli investimenti finanziari non si pubblicizza e si sensibilizza il cittadino a capire un concetto semplicissimo: che c'è un numero relativo al proprio acquisto che va da 1 a 5 e 5 è il rischio massimo dove uno può perdere tutto. Le azioni spesso hanno infatti come indicatore quasi sempre 4 o 5.
Luciano
 

Può ricordare quanti morti ci sono stati per armi e quanti per terrorismo negli USA ?
Grazie Paola vr
 

Theresa May leader del partito conservatore, interrotta da un comico e subito dopo da un probabile mal di gola che le ha impedito di parlare,rischia per questo la sua fine?non amo questa donna,ma non è possibile sfruttare questa debolezza,non voluta, per distruggerla.
Assunta
 

Buongiorno, se i frullatori sono stati inventati per frullare la frutta, le armi sono state inventate per ammazzare esseri viventi. Non c'è proprio nulla da scandalizzarsi quando una cosa viene utilizzata per il proprio scopo. L'America vuole andare avanti così? Bene, per fortuna siamo Europei.
Saluti, Claudio
 

Giovan Battista Grassi ha studiato la malaria nell'agro romano di maccarese e fiumicino, terre di bonifica. I suoi studi sono stati utili ad un altro studioso che ci ha vinto il nobel.
David Fiumicino
 

Rai.it

Siti Rai online: 847