Spaghetti alla chitarra gialli con fagiolini e pancetta Elisa cucina con Laura e Margherita Landra Ingredienti: 300g di spaghetti alla chitarra freschi (devono cuocere in 8/9 minuti), 200g di fagiolini, 180g di pancetta affumicata a dadini, 40g di olive nere snocciolate, una bustina di zafferano, olio extra vergine d'oliva, sale e peperoncino a piacere Le Maestre di Cucina Facile Primi Piatti 20 Min Procedimento: Spuntate i fagiolini e tagliateli a pezzetti. Lessateli in poca acqua bollente,poi scolateli al dente e raffreddateli sotto al getto dell'acqua per fissarne il colore. In una padella mettete poco olio e fate rosolare la pancetta fino a quando sarà croccante. Tagliuzzate le olive. Lessate la pasta in abbondante acqua salata,scolatela al dente. Sciogliete lo zafferano in una ciotolina con dell'olio e con un po' d'acqua di lessatura della pasta. Condite con questo olio la pasta e rimescolate fino a quando sarà tutta gialla. Unite i fagiolini,la pancetta e le olive nere. Rimescolate delicatamente e servite con una macinata di peperoncino. Procedimento:
Spuntate i fagiolini e tagliateli a pezzetti. Lessateli in poca acqua bollente,poi scolateli al dente e raffreddateli sotto al getto dell’acqua per fissarne il colore. In una padella mettete poco olio e fate rosolare la pancetta fino a quando sarà croccante. Tagliuzzate le olive.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata,scolatela al dente. Sciogliete lo zafferano in una ciotolina con dell’olio e con un po’ d’acqua di lessatura della pasta. Condite con questo olio la pasta e rimescolate fino a quando sarà tutta gialla. Unite i fagiolini,la pancetta e le olive nere. Rimescolate delicatamente e servite con una macinata di peperoncino.

]]>