[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

GLI ANTIPODI

#Gliantipodi

ANDREA PINNA 

Andrea Pinna nasce a Cagliari il 14 luglio 1986, è un blogger-scrittore. Molto seguito sul web e noto per le sue “perle”, ha circa 266.000 fan su Facebook, 210.000 follower su Instagram e oltre 6.000 su Twitter.

ROBERTO BERTOLINI

Roberto Bertolini nasce a Rovereto il 15 febbraio 1980. Laureato in scienze motorie, lavora come personal trainer da 10 anni.

 

Il questionario di Andrea

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono apparentemente sfacciato, ma in realtà sono super timido e anche un guerriero. Sono molto socievole, ma senza essere invadente o sentirmi autorizzato a parlare con tutti per forza. L’ironia che mi accompagna mi aiuta sempre, la gente si avvicina a me perché sa che con me si ride. Ho un umorismo non particolare ma che mi rispecchia: sono molto autoironico. Prendo anche la stessa confidenza a distruggere gli altri, ma sempre con una battuta. Sono uno che ride per non piangere.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? 
Moltissimo, ma purtroppo ho visto molto poco e di questo mi vergogno un po’. Non sono stato mai fuori dall’Europa e comunque non l’ho girata granché. Poi ho scoperto che scrivere sui viaggi è la cosa che mi viene meglio, mi piace tantissimo.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Per le condizioni economiche, il viaggio che ho fatto a 18 anni a Barcellona.  Sono partito con 60€ in tasca e me li sono fatti bastare per otto giorni.

Hai qualche fobia?
Odio le meduse e i topi. Soffro molto il clima, soprattutto il caldo.

Cosa pensi ti mancherà di più?
Il caffè e la pizza

Com’è il rapporto con il tuo compagno di viaggio?
Abbiamo un rapporto di amicizia che secondo me diventerà importante grazie all’esperienza di Pechino Express.

Quali potrebbero essere i vostri punti di forza e di debolezza? 
Il punto di forza è che siamo diversi e quindi molto comici, e questo ci obbligherà a essere più complici. Però potrebbe anche essere una debolezza, perché siamo molto diversi a livello fisico.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Lui sicuramente.

Perché Pechino Express?
Sarà certamente un’esperienza difficile, ma anche la più bella della mia vita. Voglio che Pechino Express sia uno stacco nella mia vita.

Il questionario di Roberto

Descrivi il tuo carattere in poche parole: 
Credo di essere una persona abbastanza semplice, dovuto probabilmente al fatto che sono cresciuto in un paese del Trentino. Sono molto ambizioso, nel senso che sono curioso. Soffro tantissimo la noia, non riesco mai a fare le stesse cose o a rimanere in uno stesso posto per molto. Sono una persona che ha bisogno del proprio spazio e della solitudine. Sono molto indipendente, non sento la necessità di avere qualcuno vicino per stare al mondo. E poi sono parecchio lunatico! Anche nel giro di un’ora cambio umore, specialmente nelle situazioni di stress. Allo stesso modo, però, sono autoriflessivo e sensibile. Di conseguenza sono bravo a consigliare gli altri. Differisco molto dal mio aspetto fisico. Praticamente sono un continuo controsenso.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Sì, tantissimo. Ho viaggiato parecchio, per me è un po’ una necessità. L’Europa l’ho vista quasi tutta, sono stato anche in Australia, Singapore, Hong Kong, Stati Uniti, Canada, Messico.

Hai qualche fobia? 
Soffro di vertigini.

Cosa pensi ti mancherà di più?
Chi mi conosce direbbe il telefonino, ma credo che non mi mancherà nulla.

Com’è il rapporto con il tuo compagno di viaggio?
Abbiamo un rapporto buono, di complicità e di amicizia, e penso che questo viaggio la renderà ancora più profonda.

Quali potrebbero essere i vostri punti di forza e di debolezza?
Il nostro punto di forza è sicuramente la complicità. La nostra debolezza è forse la diversità di preparazione fisica.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Io sicuramente, sia a livello fisico sia per spingerlo a mantenere lo spirito competitivo, ma penso che lui mi potrà dare tanto supporto morale.

Perché Pechino Express? 
Beh, perché no? Poche volte nella vita ti capita di ritrovarti così a contatto con te stesso e queste sono situazioni che, secondo me, non vanno mai rifiutate. Non tanto per metterti in gioco in una situazione particolare, ma perché l’estremo ti porta a restare in contatto con te stesso. E poi credo che Pechino Express sarà anche un’avventura molto divertente! Resto, ma in primis per il viaggio. Poi vado con mia sorella, che posso volere di più?

Rai.it

Siti Rai online: 847