GazzetTinto

Marco Di Buono

Marco Di Buono, romano doc classe 1967, inizia la sua carriera fin da giovanissimo, quando è musicista, autore e cantante nel vivace panorama delle rock band della capitale. L’interesse per il teatro brillante lo porta a frequentare la scuola di Enzo Garinei ed  esordisce come attore professionista interpretando al contempo commedie brillanti e confrontandosi con ben più impegnativi testi shakespeariani.

L’esordio in tv, e la svolta artistica, arrivano nel 1995 con la Banda dello zecchino, programma di punta della tv dei ragazzi di Rai1. L’esperienza, che si protrarrà per oltre quattro anni, gli dà la possibilità di prendere parte a numerose altre produzioni della rete ammiraglia: La festa della mamma, Lo zecchino d’oroSolletico.

Conclusasi questa prima piacevole avventura con i programmi per i più piccoli, diventa inviato in due produzioni: Cominciamo bene estate (Rai 3), con Corrado Tedeschi e Ilaria D’Amico; Rai life (Rai 1), in diretta il sabato sera, estate 2005. Parallelamente, si dedica al lavoro di attore, partecipando a fiction come Avvocati(Rai2), La Squadra (Rai3) e Benvenuti a tavola. Nelle stagioni 2006 e 2007, conduce ancora un programma per ragazzi su Rai3, Piccoli ciclisti crescono.

Dal 2011 entra a far parte del cast de La prova del cuoco, come ospite fisso in studio. Quest’anno Marco sarà ancora  protagonista del programma facendoci scoprire segreti e curiosità degli ospiti.