<

Il progetto Isfol

Isfol è l’ente pubblico di ricerca che collabora alla realizzazione del Programma. Consulenza scientifica, dati, ricerche, previsioni: è quanto l’istituto offre per leggere il mondo del lavoro.

Per ‘Il posto giusto’, Isfol ha elaborato il progetto “Comunicare la Garanzia Giovani attraverso un programma televisivo”, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, PON SPAO “Sistemi di politiche attive per l’occupazione”, DD 36/Segr. DG/2015.

Così un ente di ricerca pubblico mette a disposizione il proprio know-how, costruito in oltre quarant’anni di ricerca scientifica, monitoraggio e valutazione delle politiche della formazione e del lavoro, analisi degli andamenti del mercato del lavoro.  Uno sforzo di conoscenza che ora si offre, attraverso RaiTre, a chi cerca di muoversi nel mondo del lavoro. Numeri astratti che diventano immagine e vanno in onda.

Attraverso  questa iniziativa l’Isfol intende favorire la conoscenza del Programma Garanzia giovani, come di tutti gli strumenti che facilitano e sostengono i cittadini.

Per conoscere tutte le attività Isfol: www.isfol.it

 

Rai.it

Siti Rai online: 847