[an error occurred while processing this directive]

Hawaii Five - O
La serie storica

In onda il martedì, mercoledì e venerdì all'1.00 circa

Rai 2 rende omaggio ad “Hawaii Five-O”, la serie televisiva poliziesca statunitense ideata da Leonard Freeman nel 1968 e prodotta e trasmessa dalla CBS per 12 stagioni, dal 1968 al 1980.

A partire da giovedì 22 settembre, nel day time, tornano tutti gli episodi storici, in una nuova edizione completamente restaurata e ridoppiata, che renderanno felici tutti gli appassionati della grande serialità statunitense.

Ad inaugurare la serie sarà l’episodio pilota “Cocoon”, andato in onda per la prima volta sul network statunitense CBS il 20 settembre 1968. Il pilot andrà in onda eccezionalmente alle ore 16:15, mentre tutte le altre puntate, saranno trasmesse, dal lunedì al venerdì, alle ore 16:55.


La serie, che si basa sulle vicende di un'immaginaria squadra di polizia, è ambientata alle Hawaii. A capo della squadra l'ex ufficiale di Marina Steve McGarrett, nominato direttamente dal governatore dello Stato Paul Jameson. Lungo l'arco di 12 stagioni, McGarrett e il suo team vanno a caccia di criminali e mafiosi che infestano l'arcipelago hawaiiano. Con il supporto del procuratore (prima distrettuale, poi dello Stato) John Manicote, McGarrett assicura alla giustizia molti dei suoi nemici, il più tenace dei quali è il boss Honore Vachon. Per diverse stagioni questi cercherà di vendicare la morte di suo figlio, a suo dire causata da McGarrett. Spesso il detective si trova ad avere a che fare con il mondo dello spionaggio: in tali casi incrocia spesso il suo acerrimo nemico Wo Fat, agente segreto cinese.

A questa serie si ispira la nuova edizione di Hawaii Five-O, che Rai 2 trasmette ogni domenica in prima serata e che, nella passata stagione, si è affermata con la serie statunitense più vista in Italia.

[an error occurred while processing this directive]