RaiUno_logo

In evidenza

Prima puntata

In onda lunedì 23 maggio 2011 alle 21.10

    » Segnala ad un amico
    Nella colorata estate del 1982, scandita dai trionfi dell’Italia ai Mondiali di calcio in Spagna, quattro amici – Luca, Alice, Massi e Riccardo – si preparano ad affrontare i tanto temuti esami di maturità, sognando un memorabile viaggio per l’Europa in Inter-Rail.

    A mettere a rischio esami e vacanza ci pensa Luca. Per apparire più sicuro e interessante agli occhi di Claudia, la ragazza più bella del liceo, si è appropriato dell’identità del mitico fratello Lorenzo e si è lasciato coinvolgere in un piano per mettere nei guai il prof. Martinelli, la terribile carogna che terrorizza gli studenti. I due, infatti, scoprono e svelano alla moglie di Martinelli che l’uomo ha una storia con un’ex alunna. A poco servirà l’intervento della prof.ssa Bianchi, bizzarra e affettuosa confidente degli studenti, per aiutare Luca. Martinelli riesce a farsi inserire come membro interno agli esami con il preciso obiettivo di vendicarsi del torto subito.  

    Anche per gli altri, però, la situazione non è così semplice: Alice, che scopre di essere innamorata di Luca, è alle prese con un padre separato che ritorna per recuperare il rapporto per lei; Massi scopre che la fidanzata Cecilia – detta Morticia – è incinta; Riccardo, che sogna di diventare dj, vorrebbe farsi bocciare boicottando la decisione dei genitori che lo vogliono avvocato della Sacra Rota.

    Gli esami arrivano in un baleno e Luca, aiutato dai suoi amici dovrà trovare la strategia migliore per tenere testa a Martinelli.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847